
I titolari di Carta di Credito BancoPosta Classica e Oro possono attivare i servizi SMS e ricevere, sul proprio telefono cellulare, SMS informativi per tenere sotto controllo le spese effettuate con la carta.
I servizi disponibili sono:
Il servizio permette di ricevere automaticamente ogni mese un SMS, in anteprima rispetto alla lettera di addebito, con l'indicazione del saldo finale delle spese relative all'ultimo mese. Sarà così possibile tenere sotto controllo il budget delle spese e il saldo del conto corrente, con anticipo rispetto alla data di addebito del saldo carta
» Come si attiva. Basta avere a portata di mano il Codice Titolare (riportato nella lettera di addebito mensile della carta) e chiamare il numero 0432.744.263 e seguire le istruzioni del risponditore automatico - inviare un SMS (*) al numero 48.23.23 con la seguente sintassi: "ATTIVA Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta INFO"
Es. "ATTIVA 0003456789 456 INFO"
» Come si usa. Dopo l'attivazione, ogni mese il titolare riceve automaticamente un SMS con l'indicazione del saldo della carta.
Il servizio permette di ricevere automaticamente un SMS ogni volta che viene autorizzato un addebito sulla carta superiore ad un importo minimo stabilito dal cliente. Sarà così possibile tenere sotto controllo gli addebiti, in ottica di prevenzione delle frodi.
» Come si attiva. Basta avere a portata di mano il Codice Titolare (riportato nella lettera di addebito mensile cartacea) e:
1. chiamare il numero 0432.744.263 e seguire le istruzioni del risponditore automatico
2. inviare un SMS (*) al numero 48.23.23 con la seguente sintassi: "ATTIVA Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta NOTIFICA Importo minimo della notifica"
Es. "ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 50"
» Come si usa. Dopo l'attivazione, il titolare riceve automaticamente un SMS per ogni spesa che supera l'importo minimo stabilito.
Il servizio permette di ricevere un SMS su richiesta del titolare con l'indicazione del saldo e della disponibilità residua della carta. Sarà così possibile conoscere le spese effettuate fino ad un determinato momento e quanto ancora si può spendere.
» Come si attiva. Al primo utilizzo, basta avere a portata di mano il Codice Titolare (riportato nella lettera di addebito mensile cartacea) e:
1. chiamare il numero 0432.744.263 e seguire le istruzioni del risponditore automatico
2. inviare un SMS (*) al numero 48.23.23 con la seguente sintassi: "ATTIVA Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta"
Es. "ATTIVA 0003456789 456"
» Come si usa. Una volta attivato il servizio, ogni volta che si desidera ricevere le informazioni, basta inviare un SMS con la parola SALDO al numero 48.23.23.
Il servizio permette di disattivare su richiesta del titolare, i servizi attivati con le procedure sopra riportate.
» Come si usa.
1. chiamare il numero 0432.744.263 e seguire le istruzioni del risponditore automatico
2. inviare un SMS (*) al numero 48.23.23 con la seguente sintassi:
"DISATTIVA Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta"
Es. "DISATTIVA 0003456789 456"
Ulteriori Informazioni
- Il numero 0432.744.263 per l'attivazione/disattivazione è operativo 24h su 24h, 7 giorni su 7
- I costi di ciascun SMS di notifica delle spese ricevuto, di ciascun SMS di informazioni a richiesta e di informazioni sulla chiusura della lettera di addebito, variano in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.
- Si precisa che i servizi sono attivi esclusivamente per i seguenti operatori: PosteMobile, Tim, Vodafone, Wind e Tre.
(*) Il servizio di attivazione/disattivazione via SMS non è al momento disponibile per Clienti PosteMobile che possono utilizzare la chiamata al risponditore automatico 0432744263