Associazioni dei Consumatori

Dal 1999 Poste Italiane è attiva nel mondo del consumerismo e ha instaurato rapporti di collaborazione con numerose Associazioni dei consumatori aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti (CNCU).

Con decreto direttoriale del Mise del 28/11/2016, è stato definitivamente iscritto all’elenco degli organismi ADR, ai sensi dell’art 141 decies del Codice del Consumo, l’Organismo di Conciliazione Paritetica Poste Italiane S.p.A. - Associazioni dei Consumatori, che gestisce le procedure di Conciliazione. Per ogni informazione circa l’elenco dei conciliatori abilitati alle procedure di Conciliazione è possibile rivolgersi all’Organismo scrivendo all’indirizzo email consumerismo@posteitaliane.it

Procedura di Conciliazione Fondo Immobiliare IRS
Poste italiane ha siglato un accordo con le Associazioni dei consumatori che istituisce una procedura di Conciliazione dedicata ai propri clienti sottoscrittori delle quote del Fondo Immobiliare Invest Real Security per valutare situazioni particolarmente disagiate (economiche e/o di salute), rispetto alla Iniziativa di Tutela realizzata per tutti i sottoscrittori del Fondo. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso una delle Associazioni dei consumatori che hanno sottoscritto questo Regolamento di Conciliazione, dal 20 aprile fino al 15 settembre 2017.

Regolamenti di Conciliazione
Conciliazione prodotti postali retail
Conciliazione conto BancoPosta e carta Postepay
Conciliazione servizi PosteMobile

Relazione annuale 2016