Insieme ai Piccoli Comuni, continuiamo a pensare in grande
I nuovi impegni
Continua il percorso di crescita iniziato nel 2018. Grazie al lavoro svolto nell'ultimo anno, Poste Italiane, con la collaborazione dei Sindaci, ha rafforzato la sua presenza e innovato gli Uffici Postali in molte comunità tra le più piccole del Paese.
Nel corso del secondo incontro con i Sindaci d'Italia, tenutosi a Roma il 28 ottobre 2019, l'Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante ha confermato che gli impegni presi sono stati tutti mantenuti e in alcuni casi Poste ha fatto più di quanto previsto. Oltre a proseguire con i servizi più richiesti, Poste Italiane ha aggiunto 7 ulteriori nuovi impegni.
L’iniziativa si inquadra nel più ampio piano strategico Environmental, Social and Governance. Obiettivo del Gruppo è, infatti, assumere un ruolo chiave nello sviluppo dell’intero sistema Paese e ricercare la costante integrazione tra esigenze della collettività e obiettivi aziendali, identificando progetti e iniziative che rispondano a interessi condivisi e generino un impatto concreto e misurabile sulla comunità.
I primi 10 impegni
Nel corso dell'incontro con i Sindaci d'Italia tenutosi a Roma il 26 novembre 2018, l'Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante ha presentato 10 impegni per i piccoli Comuni: un programma di servizi dedicati basato sull'importanza strategica di mantenere aperti tutti gli Uffici Postali situati nei Comuni con meno di 5.000 abitanti.
Hai bisogno di contattarci?
Nella sede di Poste Italiane abbiamo predisposto un
ufficio a disposizione dei piccoli Comuni.