dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Assicurazioni e risparmio gestito Siamo protagonisti nel mercato assicurativo italiano con un ampia gamma di prodotti di investimenti e di risparmio.

Siamo presenti nel settore assicurativo attraverso la compagnia Poste Vita, leader nell’assicurazione Vita in Italia e ora anche presente nel ramo Danni. Disponiamo inoltre di un’offerta di investimento e di risparmio, con prodotti collocati attraverso la nostra piattaforma distributiva, e stiamo crescendo nel settore del risparmio gestito.
 
  • Assicurazione Vita. Poste Vita, attiva dal 1999, è il leader italiano nel segmento Vita sia per dimensione che per eccellenza. Si è assestata al primo posto come singola impresa e al terzo posto come gruppo assicurativo nel ramo Vita in Italia, e al terzo posto come gruppo assicurativo sul mercato totale (Vita e Dani) in Italia.
 
  • Assicurazione Danni. Con Poste Assicura, costituita nel 2010 e controllata da Poste Vita, siamo presenti su diversi rami del settore: Infortuni e Salute, Responsabilità Civile e Generale, Incendio, Altri Danni ai beni, Assistenza, Tutela Legale e Perdite Pecuniarie. Nell’ultimo periodo abbiamo promosso iniziative che rispondono alle nuove esigenze della clientela nei campi del welfare e della sanità, con offerte di prodotti sempre più modulabili per la salute e la prevenzione. L’assicurazione danni è uno dei segmenti di mercato dove intendiamo svilupparci.
    Clicca qui per vedere la pubblicità di Poste Protezione Casa
    Clicca qui per vedere la pubblicità di Poste Protezione Salute
 
  • Risparmio gestito. BancoPosta Fondi SGR è la società di gestione del risparmio del gruppo: istituisce e gestisce fondi comuni di investimento mobiliare aperti e ha nel tempo prodotto ritorni significativi, specializzandosi nella gestione di titoli di Stato dell’Eurozona e in obbligazioni corporate. Il patrimonio complessivamente gestito da BancoPosta Fondi SGR al 31 dicembre 2016 ha raggiunto 79,8 miliardi di euro. La raccolta lorda dei fondi comuni di investimenti è stata di oltre 2,4 miliardi di euro nel 2016, in crescita del 20% sul 2015.  Il risparmio gestito fa parte delle attività su cui stiamo puntando per crescere in futuro, nell’intento di proporre prodotti semplici, chiari e di ottima fattura, coltivando il rapporto di fiducia con i nostri clienti.
 
Ricavi Servizi Assicurativi e Risparmio Gestito
(esercizio 2016)
di cui:
23.772
milioni di Euro
Premi Assicurativi 19.953
Proventi diversi da operatività finanziaria e assicurativa 3.817
Altri Ricavi e Proventi 2

© Poste Italiane 2018 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina