Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Bernardo De Stasio

Bernardo De Stasio Nato a Roma nel 1965.
Avvocato, abilitato al patrocinio in Corte di Cassazione.

Esercita la professione forense e nel 2008 ha fondato lo Studio Legale ABD, di cui è contitolare, che fornisce anche a Gruppi industriali consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, diritto d’impresa, diritto commerciale, diritto societario, diritto del lavoro, diritto bancario, fallimentare, finanziario e assicurativo.

Ha maturato notevole esperienza in materia di crediti, garanzie, contributi e finanziamenti, assistendo società pubbliche iscritte all’albo degli intermediari finanziari autorizzati da Banca d’Italia.

Ha ricoperto la carica di presidente dell’Organismo di Vigilanza ex D.lgs. n. 231/2001 di Lazio Innova S.p.A. e di consigliere di amministrazione di Risorse per Roma S.p.A., società operante nel settore della pianificazione, progettazione e trasformazione del territorio di Roma Capitale.

In materia di privacy e tutela della protezione dei dati ricopre il ruolo di DPO, ai sensi del Regolamento europeo 2016/679, di società di capitali.
È Consigliere di Amministrazione di Poste Italiane da maggio 2020.

Partecipazioni azionarie detenute in Poste Italiane

Non risultano partecipazioni azionarie detenute in Poste Italiane.

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2021