Poste Italiane si impegna ad aderire all’OPA di Banco BPM Vita su Anima Holding

Roma, 10 Feb 2025 - 18:15
Condividi il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa integrale in formato PDF Scarica PDF Scarica PDF

Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A., presieduto da Silvia Maria Rovere, ha deliberato di trasmettere a Banco BPM Vita S.p.A. una lettera di impegno ad aderire all’offerta pubblica di acquisto da quest’ultima lanciata sulle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A.

Nella giornata odierna, il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A., presieduto da Silvia Maria Rovere, ha deliberato di trasmettere a Banco BPM Vita S.p.A. (“Banco BPM Vita”) una lettera di impegno ad aderire all’offerta pubblica di acquisto da quest’ultima lanciata sulle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A.

L’impegno è subordinato al verificarsi di alcune condizioni e, in particolare, a che il corrispettivo dell’offerta venga aumentato per adeguarlo all’andamento degli attuali prezzi di mercato.

L’impegno è altresì subordinato all’accettazione da parte di Banco BPM Vita, nonché all’assolvimento di tutte le condizioni di legge, inclusa la necessaria deliberazione di autorizzazione da parte dell’assemblea di Banco BPM S.p.A.

 

Per maggiori informazioni:

Poste Italiane S.p.A. Investor Relations                        Poste Italiane S.p.A. Media Relations

Tel. +39 06 5958 4716                                                  Tel. +39 06 5958 2097

Mail: investor.relations@posteitaliane.it                        Mail: ufficiostampa@posteitaliane.it