Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane contro la violenza di genereUn’occasione di confronto e di dibattito sul tema del contrasto alla violenza di genere tra istituzioni nazionali e locali, realtà associative e aziende.

Roma, 22 nov 2018 13:45

Creare un’occasione di confronto e di dibattito sul tema del contrasto alla violenza di genere tra istituzioni nazionali e locali, realtà associative e aziende che hanno realizzato progetti per il reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza. E’ con questo obiettivo che Poste Italiane ha promosso un evento in occasione della XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria che si terrà domani, venerdì 23 novembre 2018 dalle 10:30 alle 13, presso la sala conferenze dell’ufficio postale di Piazza San Silvestro a Roma, con la partecipazione del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio e del Telefono Rosa.

Per le sue dimensioni e la significativa presenzafemminile, Poste Italiane è impegnata da anni a garantire le pari opportunità e a contrastare la violenza di genere. Nel contratto collettivo di Poste Italiane è previsto uno strumento attivo a sostegno delle donne inserite nei percorsi di protezione a seguito di violenza e l’Azienda ha collaborato con il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio per la diffusione del numero Antiviolenza e stalking 1522 gestito dal Telefono Rosa.

In occasione dell’evento è stato realizzato un annullo speciale filatelico dedicato, in cui viene indicato il numero Antiviolenza e una cartolina che riproduce il volto femminile presente sul murale all’esterno dell’ufficio postale di Mira (Venezia) realizzato da Axe nell’ambito del progetto P.A.I.N.T.
 
Poste Italiane è la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue attività comprendono il recapito di corrispondenza e pacchi, i servizi finanziari e assicurativi, i sistemi di pagamento e la telefonia mobile. Con una storia di oltre 150 anni e grazie a una rete di 12.800 Uffici Postali, più di 135 mila dipendenti, 510 miliardi di euro di masse gestite e oltre 34 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela. Le donne in Poste Italiane attualmente sono pari al 53% del personale, vale a dire oltre 70 mila dipendenti un numero superiore alla media nazionale delle donne che lavorano in Italia.
 

Poste Italiane
Media Relations
Mail: ufficiostampa@posteitaliane.it