Rosy festeggia

Diventare grandi tra libertà e responsabilità

Rosy alle prese con il futuro

Impegnarsi ora per raccogliere i frutti domani

6-11 anni

Risparmio, budget, assicurazioni, previdenza... per i bambini sono parole difficili ma anche questioni importanti che riguardano la vita di tutte le famiglie. Con queste semplici storie e una guida dedicata, i grandi possono parlare con i più piccoli, perché non è mai troppo presto per acquisire le buone abitudini finanziarie.

Gioca con Rosy

11-14 anni

Per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado è tempo di interagire con più consapevolezza con il mondo, anche economico, che li circonda. Con l’aiuto di una ideale “macchina del tempo” si esplorano le tappe della pianificazione finanziaria personale, dall’uso dei primi strumenti di pagamento, ai concetti di indebitamento, protezione, previdenza e investimento per il proprio futuro. Semplici storie e una guida dedicata per avvicinare il mondo degli adulti a quello dei ragazzi, perché non è mai troppo presto per acquisire le buone abitudini finanziarie.

Gioca con Rosy

14-19 anni

Con l’avvicinarsi dell’età adulta arriva il tempo delle scelte, di nuove eccitanti possibilità e anche nuove responsabilità. In queste brevi storie si esplorano alcuni degli aspetti più utili e importanti nella vita economica delle ragazze e dei ragazzi che diventano grandi. Dal primo lavoro a come si affronta il momento di vivere da soli, dall’iscrizione all’università alle forme di assicurazione per proteggersi dai rischi, dai primi investimenti alla figura del consulente finanziario. È tempo di crescere e scoprire il futuro!