Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Elisabetta Lunati

Nata a Biella nel 1956.
Ha esercitato per alcuni anni la libera professione di avvocato.

Nel 1997 è diventata responsabile delle operazioni societarie ed assistente del CdA del Banco Ambroveneto.

Dal 2002, con la costituzione del Gruppo Banca Intesa, risultato dalla fusione tra Banco Ambroveneto, CARIPLO e Banca Commerciale Italiana, ha ricoperto la carica di direttore centrale affari legali.

Dal 2007, dopo l’incorporazione in Banca Intesa di SanpaoloIMI e la costituzione del gruppo Intesa Sanpaolo, è stata nominata Group General Counsel di Intesa Sanpaolo, carica che ha ricoperto fino al 2019.

È stata membro del consiglio di amministrazione dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana), di EBL - European In-House Lawyers Group e di varie società del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Dal 2009 è membro del Comitato Imprenditoria Femminile presso la CCIAA – Milano Monza Brianza Lodi.

Dal 2011 ricopre la carica di vicepresidente del consiglio di amministrazione del Conciliatore Bancario Finanziario di Roma e presidente dello Steering Committee di tale organizzazione.

Dal 2015 ricopre altresì la carica di consigliere di amministrazione di Intesa Sanpaolo Casa, società di intermediazione immobiliare del gruppo Intesa Sanpaolo.

Nel 2005 ha ricevuto il premio “Marisa Belisario” alla carriera.
 
È Consigliere di Amministrazione di Poste Italiane da maggio 2020.

Partecipazioni azionarie detenute in Poste Italiane

Non risultano partecipazioni azionarie detenute in Poste Italiane.

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2021