dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Violenza di genere. Istituzioni e aziende si confrontanoVenerdì 23 novembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la Sala Conferenze di Piazza San Silvestro 19 a Roma, Poste Italiane dedica una riflessione al tema del contrasto alla violenza di genere. L’evento si inserisce all’interno della XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria.

23 nov 2018

Poste Italiane intende dedicare, in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’evento della XVII Settimana della cultura d’Impresa al tema del contrasto alla violenza di genere.
Un’opportunità strategica in materia di cultura d’Impresa per un’organizzazione moderna quale è Poste Italiane, tradizionalmente attenta alle Donne e consapevole dell’unicità del proprio contributo alla cultura collettiva del Paese Italia. La cultura d’impresa è, infatti, cambiamento della società quando diffonde valori e conoscenze, perseguendo il profitto non come fine a se stesso ma come risorsa da reinvestire. Poste Italiane, del resto, è un’azienda caratterizzata da una rilevante presenza femminile e storicamente impegnata sui temi di genere.

L’Evento vuole essere un’occasione di confronto sul tema del contrasto alla violenza di genere tra Poste Italiane, Istituzioni nazionali e locali, realtà associative e aziende che hanno progettato e progettano il reinserimento lavorativo per donne vittime di violenza.


Agenda

  • 10:30 Welcome coffee – accreditamento partecipanti
 
  • 11:00 Apertura dei lavori
Alessandra Ponari
Direttore Dipartimento Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Massimiliano Monnanni
Responsabilità Sociale d’Impresa - Poste Italiane
 
  • 11:30 Istituzioni, Terzo Settore e Aziende si confrontano
Laura Baldassarre
Assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale - Roma Capitale
Lorenza Bonaccorsi
Assessore Turismo e Pari Opportunità - Regione Lazio
Barbara Santoro
Consigliere Anima per il Sociale
Manuela Macchi
Consigliere Fondazione Sodalitas
Gabriella Moscatelli
Presidente Telefono Rosa
Silvia Paolini
Azienda Agricola CASA
Giorgia Ortu La Barbera
Azienda Zeta Service

© Poste Italiane 2018 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina