Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Insoore Ottimizzazione dei processi di claims management

Insoore è una realtà insurtech che ridisegna i processi di raccolta documentale e gestione dei sinistri per renderli più giusti, digitali e veloci per tutti i soggetti coinvolti. Lo fa sviluppando infrastrutture tecnologiche e community di persone.
Offre servizi modulari e configurabili, che consentono l’integrazione con i diversi flussi di lavoro dei clienti.
Lanciata nel 2017 dalla startup Whoosnap, società fondata da Enrico Scianaro, Vito Arconzo e Gerardo Gorga che ha la sua sede principale a Roma, propone un modello di gestione dei sinistri alternativo a quello tradizionale, che consente alle compagnie assicurative e alle aziende di fleet management di digitalizzare e accelerare i processi, riuscendo a ridurre tempi e costi.
 
L’obiettivo della sperimentazione con Poste Italiane è di ottimizzare il processo di gestione dei sinistri in ambito property, partendo dalla componente di ispezione.
 
Il professionista del network peritale di Poste Italiane avrà a disposizione l’app Insoore per effettuare sull’immobile la rilevazione. Grazie a un percorso guidato presente all’interno dell’app, studiato per ottenere documentazione video-fotografica utile ai fini peritali, il professionista di Poste  sarà agevolato, sia in termini di velocità che di efficienza, nella realizzazione dell’ispezione.
 
La documentazione ottenuta, sarà immediatamente disponibile sulla dashboard interna di Insoore, alla quale il network peritale di Poste Italiane avrà un accesso dedicato, così da poter consultare e lavorare la pratica in tempi record. Il tutto avrà come obiettivo primario quello di fornire una migliore customer experience all’assicurato.