dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Le persone che lavorano nel Gruppo Poste rappresentano un patrimonio di competenze ed esperienze imprescindibile per la conduzione e l’evoluzione dei nostri business. Riteniamo quindi fondamentale che ognuno sia messo in condizione di accedere al percorso di arricchimento professionale più vicino alle sue capacità e alla sua motivazione.

Vogliamo far sì che le persone aderiscano alla nostra squadra partecipando in prima persona con responsabilità e coinvolgimento, comportandosi eticamente e garantendo centralità del cliente, qualità del servizio e tensione verso i risultati.

Per raggiungere l’obiettivo dello sviluppo di tutte le nostre persone, mettiamo a disposizione un insieme di interventi articolati ed integrati che le accompagnano nella loro crescita professionale in relazione alle necessità aziendali.


In specifici momenti della vita aziendale sono previsti programmi di scouting, a cui possono partecipare coloro che hanno distintive caratteristiche di prestazione e di motivazione. Tali programmi ci permettono di conoscere in profondità il bagaglio di competenze, esperienze e potenzialità di chi vi partecipa, intercettando i migliori per i quali pianificare percorsi di crescita professionali e manageriali che comprendono tra l’altro: formazione, job rotation, coaching, mentoring.

Tutte le persone di Poste Italiane sono, inoltre, inserite in un processo di Valutazione delle Prestazioni, che non solo consente di monitorare ed orientare l’azione a sostegno della performance, ma anche di agevolare lo sviluppo delle potenzialità e delle competenze della persona, offrendole strumenti e feed-back che ne indirizzino l’azione e le diano una visione più chiara di dove migliorare e di come farlo.

© Poste Italiane 2018 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina