dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Paolo Casati Controllo Interno

Nato a Milano nel 1968.

Sposato con una figlia. E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.

Dopo alcune esperienze nella consulenza organizzativa e nei sistemi qualità aziendali, nel 1995 entra nella funzione di Internal Audit di Edison S.p.A. svolgendo attività di verifica, in Italia e all’estero, su società del Gruppo Compart attive in ambiti quali la chimica, l’energia, l’agroalimentare, le assicurazioni e la finanza.

Nel 1998, diventa responsabile di Audit di Tecnimont S.p.a. e, successivamente, assume la responsabilità delle attività di Amministrazione Finanza e Controllo di Edison Energie Speciali S.p.A..

Nel 2000 entra a far parte dei Corporate Governance Services di KPMG presidiando le attività di Corporate Governance, Risk Management e Controllo Interno per clienti dei settori industriali e dei servizi, occupandosi, tra l’altro, delle prime implementazione in Italia dei modelli di prevenzione degli illeciti ex D.Lgs. 231/01.

Dal 2003, in Poste Italiane ha occupato varie responsabilità nell’ambito delle attività di internal audit di Gruppo, e nel 2014 gli è stata affidata la responsabilità della Funzione Controllo Interno della Capogruppo.

E’ certificato a livello internazionale dall’Institute of Internal Auditors per le attività di Internal Auditing e per quelle di Risk Management Assurance.

E’ stato responsabile del Comitato di Sviluppo Metodologico dell’Associazione Italiana Internal Auditors e coautore di pubblicazioni sull’internal audit e sui sistemi di valutazione del controllo interno in ottica risk based della Research Foundation dell’Institute of Internal Auditors.

Dal 2000 svolge attività di libera docenza in ambito accademico professionale su tematiche di controllo, risk management e tecnologie connesse.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina