Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Politiche attive Contratti a Tempo Determinato: accordo sindacale del 13 giugno 2018 - Aggiornamento

Con riferimento al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato definito nell’ambito dell’Accordo sindacale del 13 giugno 2018, Azienda ed Organizzazioni Sindacali hanno condiviso l’opportunità prorogare fino a tutto il 24 settembre 2018 il termine per l’invio di documentazione e/o osservazioni in merito alle graduatorie provvisorie pubblicate il 20 agosto.

A tal fine dovrà essere utilizzato l’indirizzo di posta elettronica: politicheattive@posteitaliane.it.

La proroga dei termini non pregiudicherà - fino alla data di pubblicazione delle relative graduatorie definitive - i diritti di precedenza attivi al 20 agosto (e cioè alla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie), per le province attualmente interessate dalle assunzioni.

Per ulteriori informazioni visualizza il verbale di riunione nella sezione “Documentazione”.



In data 13 giugno 2018 Azienda e Organizzazioni Sindacali hanno sottoscritto un'intesa che permette di effettuare assunzioni per l'anno 2018 nel settore Recapito in attività di Portalettere.

L'accordo prevede che possono essere assunti coloro che abbiano:
  • prestato attività di portalettere con uno o più contratti di lavoro a tempo determinato conclusi prima della data di sottoscrizione del citato Accordo, per un periodo superiore a 6 mesi complessivi;
  • manifestato a Poste Italiane la volontà di avvalersi del diritto di precedenza ai sensi dell’art. 247D.Lgs. n. 81/2015 ed avere alla data di assunzione tale diritto di precedenza ancora attivo.
Se sei in possesso di questi requisiti puoi controllare la tua posizione all'interno della graduatoria che Poste Italiane ha elaborato.
Ti basta inserire il Codice Fiscale ed il numero della tua Matricola per accedere e controllare la tua posizione.

 


Le graduatorie resteranno attive fino alla data del 4 settembre.
Eventuali osservazioni e/o eccezioni relative alla graduatoria stessa potranno essere segnalate, entro e non oltre la medesima data, all’indirizzo di posta elettronica: politicheattive@posteitaliane.it.
Per ogni ulteriore informazione sui contenuti dell'accordo visualizza la documentazione a fondo pagina.
 
La graduatoria definitiva sarà consultabile a partire dal 10 settembre.

Leggi il comunicato a fondo pagina per conoscere le province che in questa prima fase formalizzeranno le assunzioni .
Entro la fine del 2018 Poste Italiane renderà note le ulteriori province interessate alla stabilizzazione prevista dall'accordo.

Documentazione

Per ulteriori informazioni visualizza la documentazione

© Poste Italiane 2018 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina