Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Servizi Assicurativi Siamo protagonisti nel mercato assicurativo italiano con un’ampia gamma di polizze vita, prodotti di investimenti e di risparmio, e polizze danni.

Siamo presenti nel settore assicurativo attraverso la compagnia Poste Vita, leader nell’assicurazione Vita in Italia e ora anche presente nel ramo Danni. Poste Vita dispone inoltre di un’offerta di investimento e di risparmio, con prodotti collocati attraverso la nostra piattaforma distributiva.
 
  • Assicurazione Vita. Poste Vita, attiva dal 1999, è il leader italiano nel segmento Vita sia per dimensione che per eccellenza. Si è attestata al primo posto come singola impresa e al terzo posto come gruppo assicurativo nel ramo Vita in Italia, mentre è al terzo posto come gruppo assicurativo sul mercato totale (Vita e Dani) in Italia.
  • Assicurazione Danni. Con Poste Assicura, costituita nel 2010 e controllata da Poste Vita, siamo presenti su diversi rami del settore: Infortuni e Salute, Responsabilità Civile e Generale, Incendio, Altri Danni ai beni, Assistenza, Tutela Legale e Perdite Pecuniarie. Nell’ultimo periodo abbiamo promosso iniziative che rispondono alle nuove esigenze della clientela nei campi della protezione, del welfare e della sanità, con offerte di prodotti sempre più modulabili per la salute e la prevenzione. L’assicurazione danni è uno dei segmenti di mercato dove intendiamo svilupparci. Per quanto attiene al mercato assicurativo danni, i premi totali del portafoglio diretto italiano, comprensivo anche della raccolta effettuata nel nostro Paese dalle imprese italiane e dalle rappresentanze di quelle estere, sulla base degli ultimi dati ufficiali disponibili (fonte: ANIA) alla fine del terzo trimestre del 2020, si sono attestati a 26,5 miliardi di Euro in lieve calo (-2,8%) rispetto al medesimo periodo del 2019 confermando il trend in diminuzione iniziato a partire dal mese di marzo ed attribuibile esclusivamente alla situazione emergenziale legata al diffondersi del virus Covid-19 che ha pesantemente condizionato i processi di vendita e l’operatività delle imprese di assicurazione.
 
 Ricavi 2020 dei Servizi Assicurativi (in milioni di euro)
Totale Ricavi 2020 1.642
Ramo Vita 1.500
Ramo Danni 142
 
Totale Ricavi 2020 dei Servizi Assicurativi  (in milioni di euro)
Totale Ricavi 2020 1.643
Ramo Vita 1.500
Ramo Danni 143


Fonte: Relazione Finanziaria Annuale 2020

Poste Protezione

Poste Protezione Casa

Poste Protezione Casa

Guarda il video pubblicitario.

Poste Protezione Salute

Posta Protezione Salute

Guarda il video pubblicitario.