dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Sistema InPoste Un percorso per facilitare l'inserimento dei nuovi assunti

A chi entra nel Gruppo Poste Italiane è dedicato il piano di inserimento “Sistema InPoste”, un percorso  che accompagna il neo inserito durante i primi mesi in Azienda.

L’iniziativa si rivolge ai neo inseriti di tutto il Gruppo Poste Italiane con l’obiettivo di :

  • favorire la conoscenza e la comprensione del Gruppo, della cultura organizzativa e dei suoi business;
  • agevolare un inserimento efficace, efficiente e tempestivo;
  • creare un linguaggio condiviso.
È un sistema di induction innovativo e digitale, che si avvale anche di una piattaforma online di knowledge sharing attraverso la quale tutor e neo inserito condividono i piani di azione, i documenti e pianificano incontri.

Il Sistema InPoste punta a far sentire dal primo giorno il neoassunto uno di noi, a mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie per orientarsi nella quotidianità organizzativa e a comprendere il contesto.

Uno dei punti qualificanti del Sistema InPoste è l’affiancamento del tutor, che garantisce un percorso personalizzato. Con l’ausilio del piano di azione al neoassunto è data la possibilità di conoscere l’azienda attraverso visite alle strutture identitarie e strategiche di Poste Italiane, incontri con il management e attività finalizzate alla comprensione del contesto.
 

Il sistema InPoste è articolato in diverse fasi, ha inizio dal primo giorno di ingresso in azienda e ha una durata di sei mesi e si articola in una serie di step focalizzati rispettivamente su:

  • Accoglienza
  • Affiancamento
  • Formazione 
  • Feedback

© Poste Italiane 2018 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina