Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Le tabelle in questa pagina riassumono gli obiettivi fissati dal Gruppo in ambito ambientale, sociale e legato alla governance, indicando i target di raggiungimento, l’ambito di applicazione, la baseline e il risultato raggiunto al 2024.

Gli obiettivi riportati sono stati definiti nell’ambito del più ampio Piano Strategico.

Ambiente

Sociale

Governance

Indici ESG e riconoscimenti

Nell’ultimo triennio, Poste Italiane ha intrapreso un importante percorso di sostenibilità orientato a promuovere gli elementi distintivi della propria strategia aziendale, trasformare le sfide del mercato in opportunità di creazione di valore condiviso e concorrere allo sviluppo del livello di reputazione aziendale.
 

Il valore della reputazione e gli Indici di Sostenibilità in cui è presente Poste Italiane


Nel contesto attuale, la creazione di valore si basa sempre di più su risorse intangibili; pertanto, Poste Italiane considera la reputazione un asset fondamentale capace di indirizzare le decisioni dei propri stakeholder. Una buona reputazione aziendale, infatti, non solo rafforza la fiducia nei confronti dell’Azienda ma ne accresce la competitività.

Grazie all’impegno significativo di Poste Italiane e all’efficacia delle scelte strategiche adottate per consolidare l’immagine e la reputazione del Gruppo, l’Azienda ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli ultimi anni.