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Poste Italiane

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Tech in Touch

Tech in Touch è il tech creative program di Poste italiane.

Dettaglio – Tech in Touch


Un’opportunità unica per entrare in contatto con Poste Italiane e sviluppare la tua idea.

Obiettivo: sviluppare nuovi percorsi c­­­on l’obiettivo di promuovere l’attitudine imprenditoriale delle startup partecipanti e una logica di incubazione con accesso prioritario di Poste Italiane alle soluzioni emergenti.
Il percorso si è rivolto a startup ed imprenditori con lo scopo di individuare soluzioni innovative e disruptive in risposta alle tematiche di business presentate da Poste Italiane offrendo un percorso di formazione imprenditoriale al team vincitore e consente inoltre di:
  1. Trovare soluzioni innovative e fattibili in breve tempo.
  2. Validare side-project avviati in azienda anche grazie alla collaborazione con i team.
 
Verso il prototipo: Poste Tech in Touch, in realtà, è molto di più: oltre alle giornate di ideation, il programma è stato infatti pensato per rappresentare un percorso di accelerazione e affiancamento, per supportare il team vincitore e per valutare il potenziale della propria idea nel trasformarsi in una startup.
Il percorso di incubazione di sei settimane, che condurrà il gruppo di lavoro vincitore a perfezionare la propria idea, consentirà di raffinare la proposta e lanciare un prototipo da presentare a una platea di top manager di Poste Italiane.
 
L’evento di chiusura si è tenuto 8 Aprile e chiude il percorso avviato a fine 2020 con l’organizzazione di due eventi di challenge tra novembre e i primi di gennaio 2021, a cui hanno partecipato più di 100 startupper organizzati in 20 team selezionati da una giuria multidisciplinare che ha visto coinvolte diverse funzioni aziendali e Società del Gruppo.
Gli ambiti delle due challenge lanciate sono stati i seguenti:
  • Sviluppare un punto di accesso unico e omnichannel al Servizio Clienti – digitale e telefonico-  per offrire un’esperienza di assistenza semplice, innovativa e sempre più su misura per ogni cliente di Poste Italiane.
  • Sviluppare una everyday app nel mondo Postepay per creare un’interazione costante lungo l’arco dell’intera giornata tramite un’App sempre presente, utile e veloce in grado di rispondere pienamente alle tante esigenze quotidiane.
A conclusione del progetto, le due proposte che hanno vinto:
  • CiaoPoste la soluzione multicanale per l’assistenza real-time dei clienti con interazione vocale sulle App di Poste Italiane e anche attraverso Smart speaker.
  • Posteplay è la proposta di evoluzione dell’App Postepay in una everyday app che premia comportamenti sostenibili e virtuosi.

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