Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Video pillola

Fiducia al tempo di internet: il trust

Quando non possiamo vedere dal vivo un prodotto o non conosciamo di persona l’autore di un articolo, ci dobbiamo fidare ed affidare a quanto viene consigliato o riportato in internet.
Il concetto di trust è centrale nell’ambito delle informazioni e relazioni digitali, che si tratti di un sito di e-commerce, di una consulenza a distanza o di una notizia trovata sui social.
In ambito comunicazione si parla di disintermediazione dei nuovi media, fenomeno per il quale la diffusione di una notizia non viene più mediata dalle testate giornalistiche ma gestita direttamente dagli utenti; il vantaggio derivante dal maggiore accesso alle informazioni porta con sé anche la necessità di una maggiore accortezza prima di condividere con altri un contenuto per non generare o diffondere disinformazione.

Contenuti correlati

La tecnologia del credito
Episodio n. 5 18:33
La tecnologia nel mondo del credito
Vivere il web
Vivere il web