dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Il percorso di Open Innovation di Poste Italiane coinvolge anche il personale dell’Azienda per riuscire a generare e a facilitare un cambiamento della cultura aziendale ed essere sempre pronti per le nuove sfide che il mercato richiede.
 
Diversi sono percorsi innovativi realizzati: Envisioning Day, percorsi di Growth Hacking, percorsi di Agile e Service design rappresentano solo alcuni esempi dell’attenzione che Poste Italiane pone per la formazione dei propri dipendenti.

In linea con il percorso di trasformazione digitale, l’importanza di skills anche sulle nuove metodologie agile e di service design abilitano nuove modalità di lavoro che già oggi sono adottate in azienda in particolare per lo sviluppo di servizi e soluzioni digitali.

Le iniziative aziendali dedicate ai temi dell’innovazione

Open Innovation
Il percorso avviato da Poste Italiane per essere un'azienda competitiva nel mondo digitale, per crescere e realizzare le più alte performance adeguandosi all’evoluzione del mercato.
Poste Hack
La maratona di innovazione di 3 giorni in cui giovani startupper realizzano prototipi funzionanti per innovare l’utilizzo dell'offerta dei servizi finanziari di Poste Italiane.
Poste Coding Generation
Il percorso didattico dedicato alle famiglie. Favorire la conoscenza delle tecniche di coding nei i bambini e condividere alcune ‘buone pratiche’ con i genitori per aiutarli a supportare i figli ad un corretto utilizzo delle nuove tecnologie.
Poste Innovation Storm
Gli Hackathon dedicati ai dipendenti di Poste Italiane con l’obiettivo di far sperimentare le metodologie di una startup.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina