dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Pagamenti Mobile e Digitale La nuova area di business intende trarre vantaggio dalla crescente convergenza fra settori sempre più coinvolti dalla trasformazione digitale.

Nell’ambito del piano strategico Deliver 2022, abbiamo ritenuto opportuno concentrare in unica divisione specializzata tutte le nostre esperienze e competenze nell’ambito dei pagamenti, del mobile e del digitale, al fine di perseguire con maggiore efficacia i nostri obiettivi di sviluppo nell’ambito dei pagamenti - un segmento di mercato molto dinamico e in costante evoluzione - rafforzando al contempo il modello di servizio nei confronti della nostra clientela (famiglie, imprese, pubbliche amministrazioni).
 
  • Servizi di pagamento. Intendiamo consolidare e potenziare la nostra leadership nel comparto dei sistemi di pagamento, attraverso la gestione del passaggio dai metodi più tradizionali (come i bollettini postali) a opzioni digitali più evolute. La nuova area di business ci permette inoltre di cogliere al meglio le opportunità aperte dalla nuova direttiva europea PSD2 (Payment Service Directive), in vigore dal gennaio 2018. 
  • Telefonia mobile. La nuova divisione accoglie le attività svolte dall’operatore di telefonia PosteMobile, che negli anni ha anche sviluppato esperienza in ambito digitale e a supporto del mobile-banking e del mobile-payment. 
  • Strategia digitale. L’area di business, che intende posizionarsi come una Fintech interna, supporterà anche la visione digitale dell’intero gruppo.
  • Servizi digitali per la pubblica amministrazione. Operiamo come “Identity Provider” attraverso il servizio di Identità digitale PosteID, abilitato al Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID). Questo servizio consente alle persone di creare un profilo digitale per accedere a tutti i servizi online e alle App di Poste Italiane, nonché ai servizi delle pubbliche amministrazioni e dei fornitori privati aderenti a SPID. Siamo inoltre partner di PagoPA, un sistema di pagamenti elettronici che rende semplice e sicuro qualsiasi pagamento alla Pubblica Amministrazione.
 

Postepay un successo italiano

Poste Italiane ha svolto un ruolo pioneristico nel mercato della moneta elettronica in Italia.
Postepay è stata lanciata nel 2003 e alla fine del 2017 aveva già 17,7 milioni di utenti,diventando oggila carta prepagata scelta dagli italiani.
Postepay Evolution, la carta prepagata personale ricaricabile con un IBAN di riferimento ora si attesta su 6,3 milioni di carte ora in uso.
A lungo in prima linea nel settore dei pagamenti digitali, abbiamo anche rilasciato e aggiornato regolarmente la nostra App Postepay, che consente l'accesso a numerose funzionalità, tra le quali i trasferimenti di fondi in tempo reale e un nuovo metodo di pagamento per gli acquisti online.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina