Cancelletto è uno street artist Romano, attivo dal 2006.
Laureato in design industriale presso l'ISIA di Roma, ha collaborato con aziende come Crocs ed Enel, nonché diverse istituzioni.
La produzione artistica di Cancelletto spazia dall’illustrazione alla street art e i soggetti realizzati prendono spunto dalla tradizione iconica e grafica orientale.
Attualmente divide la sua attività artistica tra la street art, la scultura e la costruzione di strani mezzi a propulsione umana.
Gli uccelli interagiscono con gli elementi architettonici dell'ufficio postale come il bancomat e la cassetta delle lettere.
Le abitudini degli uccelli sono una metafora dei servizi offerti da Poste Italiane: ad esempio la cova di un uovo, rimanda alla protezione di un investimento, oppure la migrazione e il volo, che rimandano al flusso e al trasporto delle informazioni e dei beni. I soggetti prendono spunto dalla tradizione iconica e grafica orientale.
In questo caso, l'obiettivo è la valorizzazione del patrimonio naturale dell’area di Arsoli, con attenzione alla fauna tipica dei Monti Simbruini, in particolare per quanto riguarda gli uccelli.
Un racconto grafico del mondo digitale, fatto di contatti via mail, messaggi privati, numeri, conti correnti, codici e bit.
Il progetto P.A.I.N.T. arriva in Calabria, nel Comune di Delianuova, per il nuovo murale realizzato dallo street artist Skan, inaugurato martedì 18 giugno.
È stata inaugurata a Borghetto Santo Spirito la seconda fase del progetto “PAINT”, per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità.
Nella sede di Poste Italiane abbiamo predisposto un ufficio a disposizione dei piccoli Comuni.