Nato a Lodi nel 1984, vive a Firenze, dove lavora come illustratore e muralista. Ha esposto i suoi lavori in molte parti del mondo Russia, Cina, Canada, Spagna, Germania, Sud Africa e ha realizzato opere murali in Italia, Francia, Spagna. Tutti i suoi lavori sono basati su una continua ricerca sui colori e sui personaggi della vita quotidiana - persone, oggetti, piante - che danno vita a illustrazioni bidimensionali facili da vedere ma profonde da leggere. (Cit.Jacopo Perfetti).
Il messaggio che l’opera vuole lanciare è l’affidabilità che da anni è rappresentata da Poste Italiane nel proprio settore.
Il piccione è portatore di messaggi, così come Poste, pur rimanendo sempre coerente con la propria storia, esprime allo stesso tempo evoluzione e cambiamento. Nella rappresentazione sono presenti, inoltre, una mano che porta una busta, simbolo inconfondibile delle poste in tutto il mondo e di un modo antico di comunicazione che rimane sempre presente anche con l’avvento di nuove tecnologie.
Completano il murale un francobollo, con al suo interno una rappresentazione astratta della città di Borghetto S. Spirito, e la presenza del postino come simbolo dell’importanza dell’uomo (e non delle macchine) nel lavoro che svolge Poste Italiane quotidianamente sul territorio locale e nazionale.
Un racconto grafico del mondo digitale, fatto di contatti via mail, messaggi privati, numeri, conti correnti, codici e bit.
Il progetto P.A.I.N.T. arriva in Calabria, nel Comune di Delianuova, per il nuovo murale realizzato dallo street artist Skan, inaugurato martedì 18 giugno.
È stata inaugurata a Borghetto Santo Spirito la seconda fase del progetto “PAINT”, per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità.
Nella sede di Poste Italiane abbiamo predisposto un ufficio a disposizione dei piccoli Comuni.