Di origini finnico-venezuelane, nasce nel 1987 a Roma, città dove vive e lavora.
Autodidatta, impara il mestiere della pittrice a bottega, lavorando prima presso lo Studio Altrarte Melappioni, poi come assistente personale di Danilo Bucchi.
Rappresentata dalla Alludo Room Gallery con base in Austria, lavora soprattutto all'estero, partecipando a varie fiere europee tra le quali START art Fair presso la Saatchi Gallery di Londra.
Le sue opere, soprattutto in olio su tele di grandi dimensioni, mantengono uno spiccato gusto illustrativo e favolistico.
Dal 2014 si avvicina al mondo della Street Art, dipingendo muri presso il MAAM – Museo dell'Altro e dell'Altrove, presso la Citta dell'Altra Economia e ai Giardini Naxos in occasione dell'Emergence Festival 2017.
La lettera, uno dei simboli di Poste Italiane, è la protagonista del murale di Baranello.
“Una lettera è una speranza. Un sogno. Un racconto. Un abbraccio tra persone lontane. Il sapore di un ricordo felice. Se penso a Poste Italiane, penso al romanticismo di una lettera imbucata, all’attesa struggente che alimenta mille fantasie, alla gioia nel riceverla”. Così l’artista di origini finnico-venezuelane Sabrina Dan presenta il murale di cui è autrice.
Il romanticismo è evidente dalla presenza di un lui e una lei che sembrano volersi dire qualcosa di importante. Immancabili anche in questo caso il giallo e il blu, i colori di Poste Italiane, insieme ad alcuni elementi simbolo del trasporto, dall’aereo all’uccello che porta con sé una busta.
Un racconto grafico del mondo digitale, fatto di contatti via mail, messaggi privati, numeri, conti correnti, codici e bit.
Il progetto P.A.I.N.T. arriva in Calabria, nel Comune di Delianuova, per il nuovo murale realizzato dallo street artist Skan, inaugurato martedì 18 giugno.
È stata inaugurata a Borghetto Santo Spirito la seconda fase del progetto “PAINT”, per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità.
Nella sede di Poste Italiane abbiamo predisposto un ufficio a disposizione dei piccoli Comuni.