Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

L’Arte nel Cuore è un progetto di formazione teatrale per ragazzi diversamente abili che Poste Italiane sostiene da diversi anni e che offre a ciascuno dei giovani coinvolti un’opportunità di sviluppo delle proprie capacità fisiche, relazionali ed artistiche.
 
Sotto la guida di insegnanti qualificati, i ragazzi che partecipano al corso seguono un programma didattico che prevede lezioni di recitazione e danza: un’esperienza formativa completa che facilità la socialità, promuove il talento e crea possibilità concrete di inserimento professionale. ​Alcuni allievi formati in Accademia sono stati infatti protagonisti di importanti fiction televisive e di film ​italiani di successo. L’Accademia ha inoltre partecipato – fuori concorso – alla Festa del Cinema di Roma 2018, presentando il film “Detective per caso”, da loro prodotto. ​
 
Grazie al sostegno di Poste Italiane, le attività dell’accademia sono proseguite garantendo agli studenti continuità formativa e relazionale. A conclusione dell’anno accademico, i ragazzi hanno portato in scena, nuovamente dal vivo, lo spettacolo “La Cattedrale” presso il Teatro Olimpico di Roma.
 
Anche attraverso il sostegno a questa iniziativa, Poste Italiane vuole contribuire a diffondere e rafforzare la cultura della valorizzazione della persona, della vicinanza e dell’integrazione come chiavi per sviluppo e benessere collettivo.