La ricerca del successo sostenibile ha portato grandi cambiamenti all’interno del panorama competitivo mondiale, inducendo le imprese a pensare i propri prodotti, servizi e processi, in maniera differente.
Per questo motivo, Poste Italiane identifica l’innovazione e la digitalizzazione come due driver fondamentali per il progresso strategico, impegnandosi ad integrare i propri prodotti e servizi anche con quelli di terze parti, in modo da poter offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Attraverso questi driver, il Gruppo si pone come motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, garantendo l’accessibilità e la funzionalità della propria offerta a tutti i cittadini e favorendo la connessione con il tessuto imprenditoriale e la Pubblica Amministrazione.
Nel corso della pandemia da Covid-19 l’Azienda ha implementato una serie di soluzioni tecnologiche che hanno permesso ai 35 milioni di clienti del Gruppo di continuare a usufruire dei propri prodotti e servizi, malgrado i disagi causati dall’emergenza sanitaria. In particolare, in maniera rapida ed efficace, Poste Italiane è riuscita a integrare i propri servizi tradizionali con nuove proposte maggiormente focalizzate su un approccio digitale.
Per questo motivo, Poste Italiane identifica l’innovazione e la digitalizzazione come due driver fondamentali per il progresso strategico, impegnandosi ad integrare i propri prodotti e servizi anche con quelli di terze parti, in modo da poter offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Attraverso questi driver, il Gruppo si pone come motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, garantendo l’accessibilità e la funzionalità della propria offerta a tutti i cittadini e favorendo la connessione con il tessuto imprenditoriale e la Pubblica Amministrazione.
Nel corso della pandemia da Covid-19 l’Azienda ha implementato una serie di soluzioni tecnologiche che hanno permesso ai 35 milioni di clienti del Gruppo di continuare a usufruire dei propri prodotti e servizi, malgrado i disagi causati dall’emergenza sanitaria. In particolare, in maniera rapida ed efficace, Poste Italiane è riuscita a integrare i propri servizi tradizionali con nuove proposte maggiormente focalizzate su un approccio digitale.