Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Megatrend - Innovazione e digitalizzazione di prodotti, servizi e processi Per Poste Italiane l’innovazione rappresenta il volano per affrontare le sfide dello Sviluppo sostenibile.

La ricerca del successo sostenibile ha portato grandi cambiamenti all’interno del panorama competitivo mondiale, inducendo le imprese a pensare i propri prodotti, servizi e processi, in maniera differente.

Per questo motivo, Poste Italiane identifica l’innovazione e la digitalizzazione come due driver fondamentali per il progresso strategico, impegnandosi ad integrare i propri prodotti e servizi anche con quelli di terze parti, in modo da poter offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Attraverso questi driver, il Gruppo si pone come motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, garantendo l’accessibilità e la funzionalità della propria offerta a tutti i cittadini e favorendo la connessione con il tessuto imprenditoriale e la Pubblica Amministrazione.

Nel corso della pandemia da Covid-19 l’Azienda ha implementato una serie di soluzioni tecnologiche che hanno permesso ai 35 milioni di clienti del Gruppo di continuare a usufruire dei propri prodotti e servizi, malgrado i disagi causati dall’emergenza sanitaria. In particolare, in maniera rapida ed efficace, Poste Italiane è riuscita a integrare i propri servizi tradizionali con nuove proposte maggiormente focalizzate su un approccio digitale.