Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Che tu stia muovendo i primi passi nel mondo del lavoro o abbia già maturato una solida esperienza professionale, i nostri iter di selezione sono costruiti per offrirti la migliore esperienza possibile e per far sì che, attraverso il confronto con Recruiter e Manager, tu possa acquisire informazioni utili per il tuo percorso professionale.
La nostra cultura aziendale si fonda sullo spirito di squadra, sul confronto di idee e sull’apprendimento continuo ed è proprio su questi valori che abbiamo costruito i nostri processi di selezione, percorsi innovativi e digitali, differenziati a seconda della seniority dei profili ricercarti, attraverso cui i candidati possono mettere in campo le proprie attitudini e talenti, cimentandosi in prove dinamiche e coinvolgenti come business game e tech talks. 
Per individuare i migliori candidati vengono utilizzati diversi canali di recruiting in relazione alla tipologia di profilo ricercato. Il più importante è costituito dal database di Poste Italiane, a cui tutti possono accedere per inserire il proprio CV.

L’Azienda, sulla base della sua insindacabile valutazione, potrà contattare i soli candidati che riterrà essere in possesso dei requisiti (es. titolo di studio, esperienza professionale maturata, specializzazioni, etc.), di volta in volta ricercati sulla base degli specifici fabbisogni aziendali.
È previsto un primo contatto telefonico volto a sondare la disponibilità e l’interesse dei candidati per le nostre opportunità professionali che, in caso di esito positivo, potrà prevedere l’avvio del processo di selezione.
Il processo di selezione prevede fasi, strumenti e metodologie differenziati sulla base dei profili ricercati.

Per i candidati che non hanno maturato significative esperienze professionali, è prevista la somministrazione di un set di test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e colloqui individuali, oppure prove pratiche di idoneità alla mansione da svolgere (come, ad esempio, la prova motomezzo prevista per i portalettere).

Per i candidati con un solido background professionale, invece, si ricorre ad un’intervista strutturata con la funzione Risorse Umane e successivamente, per coloro valutati positivamente, sono previste interviste tecniche con i rappresentanti della funzione aziendale interessata.

Ciascuno strumento è finalizzato a valutare le caratteristiche e la motivazione della persona rispetto al profilo ricercato, nonché il grado di conoscenze e competenze tecnico-specialistiche possedute.
Il processo di selezione si conclude con l’individuazione dei candidati idonei finalizzata all’inserimento delle risorse in azienda.