dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Investire in Poste Italiane Un'azienda basata su solidi fondamenti di business adeguati ai nuovi bisogni dei clienti.

Deliver 2022 - il piano strategico a cinque anni di Poste Italiane che ha l’obiettivo di massimizzare il valore della più grande rete distributiva d’Italia.

Un programma di profonda trasformazione e specifica attenzione alle persone e ai sistemi, con l’identificazione di obiettivi economico-finanziari pragmatici e con kpi ben definiti.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale:
"I risultati per il 2018 hanno anche evidenziato il miglioramento della nostra leva operativa, e l’incremento dei ricavi si è tradotto in un incremento dell’utile operativo. La solidità dello stato patrimoniale, caratterizzato da basso indebitamento, ha creato lo stesso impatto a livello di utile netto.
Questi risultati sono stati determinati dalla trasformazione prevista dal piano Deliver 2022, che consentirà a Poste Italiane di capitalizzare sulle opportunità di crescita del mercato.
Tale programma prevede anche la trasformazione del nostro core business di Corrispondenza e Pacchi per sfruttare la rapida crescita dell’e-commerce, con l’espansione della nostra offerta di prodotti finanziari e assicurativi nell’ambito di una rete distributiva senza pari, nonché le continue opportunità di una crescita create dalla convergenza fra pagamenti digitali e telecomunicazioni mobili.
Nel 2019 si assisterà ad un incremento costante dei ricavi, dei margini e degli utili. Il nostro piano è fatto di molti piccoli passi che produrranno risultati concreti di trimestre in trimestre. Siamo lieti dei progressi registrati nel primo anno e continuiamo ad essere concentrati sui traguardi che ci siamo prefissati, alla luce della profonda trasformazione operativa ancora in atto."

 














 

Iniziative 2018 - risultati tangibili

Matteo Del Fante:
"Siamo molto contenti del progresso del primo anno del piano ma rimaniamo focalizzati sui processi di trasformazione nelle nostre aree di business"


 

Obiettivi raggiunti grazie alla resilienza aziendale

  • In Posta, Comunicazione e Logistica continua la forte crescita dei ricavi B2C con un trend eccezionale della corrispondenza nel 2018 in Italia
  • In Pagamenti, Mobile e Digitale – Crescita dello stock di carte e transazioni, aumento del numero di SIM e line fisse a supporto dei ricavi totali
  • In Servizi Finanziari – allargamento portafoglio prodotti e miglioramento customer experience
  • In Servizi Assicurativi - Consolidamento della leadership nel segmento vita e crescita nel danni

 

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina