Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela, e si costituisce come parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. Il ruolo che ricopre nei confronti dell’intera nazione rende il Gruppo responsabile del benessere delle comunità in cui opera, con la convinzione che in un periodo così critico della storia italiana il proprio apporto possa rappresentare uno strumento prezioso al servizio dei cittadini e delle istituzioni. distribution network and a platform company in action.


UN'AZIENDA IN AZIONE: PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE D2C LEADER CHE SERVE 35 MILIONI DI CLIENTI (>50% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA)

 
Posta e pacchi Servizi finanziari Servizi assicurativi Pagamenti e telefonia mobile
Rete di distribuzione impareggiabile Offerta completa per tutte le esigenze finanziarie dei clienti Compagnia di assicurazione a tutti gli effetti Al centro della nostra strategia omnichannel
  • Da un operatore postale a un operatore logistico a tutti gli effetti, sviluppando l'eccellenza su segmenti redditizi
  • Più volumi, migliore qualità
  • Investire nelle persone
  • Polizze Vita: concentrarsi su prodotti a capitale ridotto
  • Aumentare la penetrazione nel settore Danni
  • Leader nel mercato dei pagamenti B2C con una piattaforma completamente integrata e l'ambizione di coprire il mercato dell'energia
Hub per pacchi completamente automatizzati 4 Totale attività finanziarie  €562mln
(-4.1% Y/Y)
Multiclass GWP (%) 44% Transazioni con carte


Stock di telefonia mobile e fissa (#)
2,8 bn
(+16% Y/Y)



4.8m
 
 

MODELLO DI SERVIZIO OMNICHANNEL INEGUAGLIABILE


Interazioni con Poste Italiane nel 2022: Ufficio Postale; Punto Poste; Digital; Contact Center. Ingaggio, Transazioni e Vendite.

 

Il motore dell'innovazione e della digitalizzazione

 

SOSTENERE IL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE DEL PAESE 


Contributo di Poste alla crescita transanazionale del Paese : 24%. Contributo di Poste alla crescita transanazionale digitale del Paese: 41%.

 

Strategia ESG 2024 - Creazione di valore sostenibile

CRESCITA RESPONSABILE - SOSTENIBILITÀ E INTEGRITÀ SOCIALE DELL'ITALIA ATTRAVERSO L'INNOVAZIONE E LA DIGITALIZZAZIONE
 

CRESCITA RESPONSABILE: Integrità e trasparenza; Valorizzazione delle persone, Diversità e inclusione, Valore al territorio; Transizione green; Customer experience; Innovazione; Finanza sostenibile.


 
Un futuro più verde Investire in una forza lavoro prospera
Investire in una forza lavoro prospera
Proteggere i nostri clienti, costruire una società inclusiva
Lottare contro il cambiamento climatico, innovare
innovazione in tutta l'azienda per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, gestendo i rischi e raggiungendo una resilienza a lungo termine.    
I diritti, la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono al primo posto in tutto ciò che facciamo. Fornire un sostegno vitale agli individui e alle comunità che ci circondano.
Guidati da una buona corporate governance
Conduciamo con integrità e trasparenza, impegnandoci a rispettare un codice etico e retributivo. Ci sforziamo di gestire la nostra attività in modo sostenibile e di investire in modo responsabile.

 

Strategia ambientale

 

Transizione verde 2022