Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Market & Sales

consulenti Poste Italiane

Il ruolo del consulente finanziario

3 giovani colleghi in un'intervista multipla raccontano il percorso professionale in Poste Italiane e il processo di selezione previsto per entrare in Azienda.

Ida Cito

Specialista consulente finanziario

Ida Cito
"Il ruolo del consulente è anche capire insieme al cliente di quali esigenze potrebbe avere bisogno". "Capisco che ho svolto bene il mio lavoro quando il cliente si fida talmente tanto da dirmi di sé anche qualcosa che va oltre il suo bisogno finanziario".

Operatrice di sportello

Anna Maria Severini
"Pazienza, solarità e voglia di ascoltare. Le qualità di uno sportellista. Le persone si fidano di Poste Italiane e quindi si fidano di te che la rappresenti. Questo è motivo di orgoglio e soddisfazione".

Logistics & Delivery

Paolo Patriarca

Responsabile Ingegneria di rete

Paolo Patriarca
"Occuparsi di logistica in un'azienda come Poste è affascinante perché hai a che fare con le persone. Il nostro è un network di persone che sono il valore aggiunto più importante che abbiamo. Sono i colleghi che tutti i giorni arrivano davanti alle case degli Italiani."

Responsabile Centro di Meccanizzazione Postale

Lucia Benigni
"Il responsabile di un centro è un gestore di processi e di persone. Proprio dalle persone che lavorano ai processi nascono le idee di miglioramento e di innovazione".

Giuseppe Donatacci

Portalettere

Giuseppe Donatacci
"Il bello di fare il postino è che tutti ti riconoscono e vorrebbero offrirti sempre qualcosa.
Tu capisci che stai diventando un postino quando citofoni alla signora e ti dice: Ciao Giuseppe!"

Information Security

Nicola Sotira

Responsabile CERT

Nicola Sotira
Computer Emergency Response Team "Ogni giorno lavoriamo per proteggere le informazioni di Poste Italiane e di tutti i suoi clienti".

Human Resources

Silvia De Vecchi

Silvia De Vecchi

Responsabile Corporate University
"Per fare gestione delle risorse umane bisogna essere autenticamente interessati alle persone, perché diversamente gestisci i numeri, non gestisci le persone”.

Anche i portalettere diventano green

Diversità come valore