Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Market & Sales

Specialista consulente finanziario

Anna Uzzo
"Professionalità e competenza al servizio dei clienti".
Per Anna, consulente finanziario, fidelizzazione e trasparenza sono alla base della relazione con il cliente.
Determinazione, motivazione, formazione continua, ascolto attivo e orientamento al risultato sono le principali direttrici del suo lavoro.

Specialista consulente finanziario

Chiara Valentini
"Competenza, empatia, trasparenza, caratteristiche imprescindibili di un consulente finanziario".
L'empatia e la relazione umana sono pilastri fondamentali nel lavoro di Chiara. Il suo principale obiettivo è nell'individuare e soddisfare le reali esigenze di ciascun cliente.

Consulente mobile

Dario Petrone
“Dinamicità, ascolto attivo e creazione di rapporti di fiducia con i clienti”.
Per Dario essere un punto di riferimento per i propri clienti è fondamentale.
Professionalità e preparazione sono parole d’ordine attorno alle quali si focalizza l’attività del consulente finanziario mobile.

Operatore di sportello

Diamant Banushi
“Una cosa che mi gratifica molto del lavoro in Poste è il fatto che ti senti veramente utile per la comunità”
Diamant lavora come operatore di sportello nella provincia di Bolzano. Con il patentino di bilinguismo e tanta voglia di crescere, racconta la sua esperienza in Poste Italiane: un ambiente dinamico, formativo e vicino alla comunità.

Operatrice di sportello

Amelia Annunziato
“Cosa mi ha colpito di Poste? Sicuramente la dinamicità. Sono contenta del percorso che sto facendo, della formazione”.
L'operatore di front end rappresenta un ruolo fondamentale per Poste Italiane. Amelia racconta il suo percorso in Poste Italiane, tra dinamismo, formazione continua e attenzione alla persona.

Operatrice di sportello multilingue

Francesca Romana Zeppieri
“Per me questo lavoro è molto gratificante perché mi porta a conoscere persone di diverse lingue e diverse culture provenienti da tutto il mondo”
Francesca Romana è operatrice multilingue in uno degli uffici postali multiculturali di Poste Italiane su Roma. Grazie alle competenze linguistiche e alla possibilità di metterle in pratica e migliorarle costantemente, ogni giorno supporta clienti stranieri, offrendo un servizio inclusivo che li aiuta a superare barriere linguistiche e burocratiche.

Logistics & Delivery

Annalisa Maniglia

Professional LEAN

Annalisa Maniglia
Annalisa consiglia questo lavoro “a chi è propenso al cambiamento, a chi ha voglia di mettersi continuamente in gioco e intraprendere un lavoro dinamico”.
Collaborazione, lavoro in gruppo e aggiornamento continuo sono alla base della sua attività per analizzare approfonditamente i processi e renderli più performanti ed efficienti nel tempo.

Portalettere

Roberto Iovino
Ogni giornata è dinamica e ricca di incontri. Per Roberto la relazione con le persone è un aspetto fondamentale della sua attività. Inoltre essere portalettere significa avere la possibilità di lavorare in posti unici in Italia. “Lavorare qui a Caserta è un'emozione poiché la città è bellissima e possiamo ammirare questo panorama visto che abbiamo la Reggia proprio di fronte all'ufficio postale.”

Portalettere

Valentina Vellini
Per Valentina il lavoro di portalettere le permette di entrare in contatto con luoghi, persone e storie. Ogni giorno si arricchisce scoprendo qualcosa di nuovo ed è bellissimo. “Si creano dei bei rapporti con le persone, sicuramente mi piace tanto quando ho la possibilità di recapitare ancora le cartoline.”
“Inoltre, da quando lavoro qui a Roma Centro mi capita spesso di fermarmi ad ammirare i posti e a scattare delle foto e mi sento una turista perché comunque non ti stanchi mai di Roma.”

Information Security

Nicola Sotira

Responsabile CERT

Nicola Sotira
Computer Emergency Response Team "Ogni giorno lavoriamo per proteggere le informazioni di Poste Italiane e di tutti i suoi clienti".

Human Resources

Silvia De Vecchi

Silvia De Vecchi

Responsabile Corporate University
"Per fare gestione delle risorse umane bisogna essere autenticamente interessati alle persone, perché diversamente gestisci i numeri, non gestisci le persone”.