Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

In Poste italiane crediamo che il benessere dei dipendenti sia essenziale. Per questa ragione ci impegniamo costantemente a migliorare le loro condizioni e quelle dei loro cari, garantendo il giusto equilibrio tra il lavoro e la sfera privata.  Il Gruppo ha considerato in maniera sempre maggiore le responsabilità legate alla cura delle persone tramite azioni indirizzate al consolidamento del sistema di welfare e alla diffusione della cultura aziendale con iniziative a favore dei dipendenti e delle rispettive famiglie. Inoltre, viene rivolta una crescente attenzione ad aspetti come la personalizzazione del caring, la conciliazione, il sostegno e la crescita delle giovani generazioni, la tutela delle fragilità e il potenziamento del senso di appartenenza e identificazione aziendale.

Il nostro sistema di welfare aziendale

I bisogni degli individui e il miglioramento delle condizioni di tutta la popolazione aziendale sono il fulcro del nostro sistema di welfare.
Consideriamo la persona nella sua interezza, andando ben al di là della dimensione lavorativa: prestiamo attenzione al vissuto personale di tutte e di tutti, anche in ambito sociale, familiare e territoriale.

Ascoltando e valorizzando i contributi individuali, coinvolgiamo e supportiamo concretamente l’intera popolazione aziendale per raggiungere insieme obiettivi comuni e condivisi. Infatti, siamo convinti che solo garantendo un ambiente di lavoro sereno, coinvolgente e inclusivo le nostre persone possano avere un impatto positivo per sé, per Poste e per tutti i nostri stakeholder.
 

I nostri servizi di welfare, i progetti e le iniziative in diversi ambiti

News dal TG Poste

Genitorialità e parità di salario: gli impegni e le best practice di Poste Italiane

Io Donna, settimanale del Corriere della Sera, sottolinea il grande sostegno alla parità di genere nelle politiche attive dell’Azienda.

Poste: mamma e plurilaureata, la storia di Deianira

La Gazzetta di Modena ha voluto raccontare la storia di Deianira, dipendente di Poste Italiane, madre e operatrice di sportello plurilaureata a San Possidonio.

Il Direttore Generale Lasco: “Il capitale umano è un pilastro del piano di Poste”

Formazione, inclusione e welfare: l’inserto “L’Economia” del Corriere della Sera analizza l’attenzione dell’Azienda nei confronti dei suoi dipendenti.