Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

La strategia remunerativa di Poste Italiane ha la finalità di garantire l’allineamento degli interessi del management con tutti gli stakeholder.

Coerentemente con la strategia di business e di sostenibilità del Gruppo, la politica di remunerazione è sviluppata su un orizzonte temporale pluriennale con un forte focus sulla creazione del valore a lungo termine e coniuga obiettivi finanziari e non finanziari, nel quadro di una sana e prudente gestione dei rischi attuali e prospettici.

A partire dal 2018, la strategia remunerativa – inclusa all’interno della più ampia People Strategy di Gruppo – è parte integrante del Piano Strategico Deliver 2022.

Tutti gli elementi della remunerazione, quali la retribuzione fissa, i benefit e i sistemi di incentivazione a breve e a medio-lungo termine, sono stati sviluppati in modo organico in coerenza con i principi di ragionevolezza, equità e trasparenza garantendo, altresì, adeguati livelli di competitività atti ad attrarre le migliori risorse presenti sul mercato e a motivare e trattenere le competenze chiave.

Il Piano Strategico Deliver 2022 ha integrato obiettivi Environmental, Social and Governance (ESG) nella strategia di business a conferma della focalizzazione sulla creazione di valore per tutti gli stakeholder.

La visione strategica del Gruppo è basata su solidi fondamentali di business che originano dall’ascolto di tutti gli stakeholder.

Le politiche di remunerazione supportano il perseguimento degli obiettivi di business e gli indicatori chiave di performance sono fissati su livelli sfidanti il cui raggiungimento garantisce l’autofinanziamento dei sistemi di incentivazione.
 


Camera con vista, la tua vacanza con Poste Italiane

di redazione Postenews - 27 luglio 2022
 
Una serie di alloggi in dieci mete estive messe a disposizione da Poste Italiane per offrire un soggiorno a dipendenti e familiari dell’Azienda.
Una finestra che si affaccia sul porto o sul paesaggio di una montagna, una “camera con vista” targata Poste Italiane: questo è il nome dell’iniziativa, arrivata alla terza edizione, con la quale l’Azienda guidata dall’AD Matteo Del Fante offre gratuitamente, dal 30 luglio all’1 ottobre, un soggiorno ai propri dipendenti e ai loro familiari.

Inclusione e sostenibilità
Sono sedici gli alloggi disponibili nelle località turistiche in tutta Italia, dal mare alla montagna, passando per le terme: Poste Italiane ha recuperato alcuni immobili di proprietà riqualificandoli e convertendoli in case vacanza per i suoi dipendenti. Si tratta di una importante opportunità all’insegna dell’inclusione, elemento chiave della strategia dell’Azienda che fa del rispetto dei valori di sostenibilità un principio centrale della sua azione.

Gli immobili di Poste
Poste Italiane è da sempre molto attenta alle tematiche legate all’inclusione sul territorio anche grazie alla gestione del suo patrimonio immobiliare. Dopo aver donato negli scorsi anni in comodato d’uso a titolo gratuito una serie di immobili ai Comuni con meno di 5mila abitanti per finalità sociali, all’inizio di quest’anno ha destinato con le stesse modalità dieci alloggi alle donne vittime di violenza su tutto il territorio nazionale.