Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Le persone sono il cuore pulsante di Poste Italiane, la base su cui costruiamo ogni giorno il nostro successo. Per questo motivo valorizziamo le nostre e i nostri dipendenti, riconoscendo loro retribuzioni e benefit competitivi.

Retribuzione
In Poste offriamo una retribuzione fissa competitiva, a cui si sommano ulteriori bonus e premi di risultato annuali come riconoscimento dell’impegno e dei traguardi raggiunti.
Ad esempio, a fine 2023 tutte le nostre persone hanno ricevuto un premio aggiuntivo straordinario di 1.000 €, come riconoscimento per la loro dedizione e come supporto per mitigare gli effetti dell’inflazione.

Benefit
Sono diversi e importanti anche i benefit finanziari e non, che completano e arricchiscono gli aspetti collegati alla remunerazione, tra cui:

Meritocrazia, equità e trasparenza nelle nostre policy di remunerazione
La meritocrazia e l’equità sono due punti cardine delle nostre politiche di remunerazione e incentivazione.

Attraverso la nostra politica di remunerazione valorizziamo le nostre persone anche attraverso sistemi di incentivazione allineati agli obiettivi fissati nel Piano Strategico e alla People Strategy di Gruppo.

Per questo, da un lato, selezioniamo, facciamo crescere e premiamo le persone in base alle loro competenze, alle loro capacità e al loro impegno; dall’altro, offriamo eque opportunità in modo che tutti possano esprimersi al meglio. Solo con il merito e l’equità possiamo raggiungere gli sfidanti obiettivi fissati dal Piano Strategico e la soddisfazione dei nostri 45 milioni di clienti.

Infine, siamo impegnati nell’applicare la nostra politica di remunerazione mediante processi strutturati, trasparenti e condivisi. Tutti gli elementi della remunerazione, quali la retribuzione fissa, i benefit e i sistemi di incentivazione a breve e a medio-lungo termine, sono stati sviluppati in modo organico in coerenza con i principi di ragionevolezza, equità e trasparenza garantendo, altresì, adeguati livelli di competitività per attrarre i migliori talenti presenti sul mercato e per motivare e trattenere le competenze chiave.