Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Le persone sono il cuore pulsante di Poste Italiane, la base su cui costruiamo ogni giorno il nostro successo. Per questo motivo valorizziamo le nostre e i nostri dipendenti, riconoscendo loro retribuzioni e benefit competitivi.

Retribuzione
In Poste offriamo una retribuzione fissa competitiva, a cui si sommano ulteriori bonus e premi di risultato annuali come riconoscimento dell’impegno e dei traguardi raggiunti.

Benefit
Sono diversi e importanti anche i benefit finanziari e non, che completano e arricchiscono gli aspetti collegati alla remunerazione, tra cui:

Meritocrazia, equità e trasparenza nelle nostre policy di remunerazione
La meritocrazia e l’equità sono due punti cardine delle nostre politiche di remunerazione e incentivazione.

Attraverso la nostra politica di remunerazione valorizziamo le nostre persone anche attraverso sistemi di incentivazione allineati agli obiettivi fissati nel Piano Strategico e alla People Strategy di Gruppo.

Per questo, da un lato, selezioniamo, facciamo crescere e premiamo le persone in base alle loro competenze, alle loro capacità e al loro impegno; dall’altro, offriamo eque opportunità in modo che tutti possano esprimersi al meglio. Solo con il merito e l’equità possiamo raggiungere gli sfidanti obiettivi fissati dal Piano Strategico e la soddisfazione dei nostri 45 milioni di clienti.

Infine, siamo impegnati nell’applicare la nostra politica di remunerazione mediante processi strutturati, trasparenti e condivisi. Tutti gli elementi della remunerazione, quali la retribuzione fissa, i benefit e i sistemi di incentivazione a breve e a medio-lungo termine, sono stati sviluppati in modo organico in coerenza con i principi di ragionevolezza, equità e trasparenza garantendo, altresì, adeguati livelli di competitività per attrarre i migliori talenti presenti sul mercato e per motivare e trattenere le competenze chiave.

News dal TG Poste

Donne in Poste

In Friuli-Venezia Giulia Poste Italiane a trazione femminile: le donne sono il 71 per cento

Nella classifica regionale spiccano i territori di Pordenone e Gorizia dove l'impiego al femminile è al 74 per cento

Del Fante

Poste Italiane ottiene la certificazione “Top Employer” per il sesto anno consecutivo

Il riconoscimento conferma il ruolo di leader del Gruppo nelle strategie di valorizzazione delle risorse umane e nelle politiche di diversità e inclusione.

Marcello Ciaroni

Pesaro Urbino, Marcello e il lavoro da sportellista: “A Poste mi sento in famiglia”

La testimonianza di Marcello Ciaroni, in servizio nell’ufficio postale di Trasanni, in provincia di Pesaro Urbino.