Nata a Napoli nel 1969. Si è laureata nel 1993 in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” dove ha poi conseguito il Dottorato di ricerca in “Banca e Finanza “ed è stata ricercatrice in Finanza Aziendale.Ha iniziato la sua carriera professionale all’interno del Ministero dell’Economia e delle Finanze come esperta economico-finanziario presso il Dipartimento del Tesoro.
Entra in Cassa Depositi e Prestiti nel 2002 come Responsabile “Structured Finance” assumendo nel tempo varie responsabilità.
Dal 2004 Responsabile “Debt Capital Markets”, dal 2011 Responsabile “Corporate Finance” (finanziamenti d’opere, impianti e reti destinate a iniziative di pubblica utilità e investimenti di ricerca, sviluppo, innovazione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, promozione del turismo, ambiente ed efficienza energetica, green economy).
A settembre 2019 entra a far parte del Gruppo Poste Italiane come Responsabile Vendita Servizi Finanziari Imprese e Pubblica Amministrazione.
Da settembre 2024 ricopre il ruolo di Responsabile dello Sviluppo Sostenibile di Gruppo.
Da dicembre 2024 è inoltre Dirigente Preposto alla redazione della Rendicontazione di Sostenibilità del Gruppo Poste Italiane.
Da maggio 2025 membro del Consiglio di Amministrazione di BancoPosta Fondi SGR.
Nel corso della sua carriera è stata anche membro del Consiglio di Amministrazione di SACE BT, dell’European Energy Efficiency Fund e di PostePay S.p.A. (maggio 2020-aprile 2025).
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.

