Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Il nostro impegno

Il dialogo istituzionale con le Associazioni di categoria, a livello nazionale e internazionale, è di importanza strategica per Poste Italiane.

Il rapporto associativo e lo scambio che scaturisce da queste alleanze ha un impatto significativo nel processo di valorizzazione dei servizi offerti al Paese.

Il Portale Associazioni di Poste Italiane è a disposizione di tutte le organizzazioni imprenditoriali e professionali, per segnalare eventuali criticità, promuovere incontri istituzionali, protocolli di intesa, convenzioni, accordi quadro, tavoli di lavoro, progetti e partnership orientati all’Innovazione e alla Sostenibilità, economica e sociale.

Contattaci

Poste Italiane ha un ufficio centrale dedicato alle Associazioni di Categoria, per metterti in contatto con noi scrivi a:  associazionidicategoria@posteitaliane.it

Conciliazione Postale Business

La procedura di Conciliazione Postale Business è una soluzione extragiudiziale delle controversie sorte tra Poste Italiane e il Cliente Business (imprese, professionisti, P.IVA) che abbia sottoscritto con Poste Italiane un contratto per spedizioni periodiche o continuative.
Il Cliente Business può avviare una procedura di conciliazione postale ogni volta che, avendo già presentato un reclamo, abbia ricevuto da parte di Poste Italiane una risposta ritenuta insoddisfacente, ovvero non abbia ricevuto risposta nei termini previsti.

Presenta una domanda di conciliazione postale business


Regolamento (Download PDF)