Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

L’Associazione è nata per onorare la memoria del piccolo Lorenzo Greco, un bambino che nel 2014 è stato vittima a scuola di un arresto cardiaco, perdendo la vita. 

La Giornata Mondiale del cuore nasce per sensibilizzare la cultura della prevenzione contro le malattie cardiovascolari, tra cui malattie cardiache e ictus, che sono le principali causa di morte al mondo.  

Attività di prevenzione e cura attraverso screening e visite sul territorio e/o ambulatoriali, nonché la promozione e la realizzazione di attività di educazione, formazione e informazione in materia cardiovascolare in favore di cardiopatici o con patologie respiratorie croniche e soggetti con sospetti problemi respiratori, cardiaci e dei familiari degli stessi.  

Un momento significativo a favore di un obiettivo pienamente condiviso dall’Azienda che, anche attraverso il supporto ad azioni di prevenzione e promozione della salute e del benessere della collettività, porta avanti il proprio impegno a servizio delle persone.