Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Massimo Molinari Poste Vita Group CFO

Nato a Roma nel 1968. Sposato ed ha due figli. E’ laureato in Economia presso l’Università Luiss di Roma.

Ha iniziato la sua carriera professionale in Banca di Roma nel 1992, nella finanza proprietaria della banca e successivamente nella tesoreria a medio e lungo termine.

Nel 1996 passa nel Gruppo BNL dove si occupa di trading su derivati nell’ambito dell’ufficio mercati obbligazionari.

Nel 1997 prosegue poi la sua carriera professionale all’Istituto Nazionale delle Assicurazioni nell’Area Bilancio come responsabile dell’unità monitoraggio rischi finanziari.

Nel 1998 rientra in Banca di Roma come responsabile della Funzione di Financial Risk Management dove resta fino al 2001.

Nel 2001 passa al Monte dei Paschi di Siena dove ricopre ruoli a responsabilità crescente nell’ambito della Direzione Chief Financial Officer e più in generale nel Gruppo dove ricopre molti ruoli tra cui: Consigliere di Amministrazione del Fondo Pensione dei dipendenti, Consigliere di Amministrazione dell’E-mid Sim Spa, Presidente della Monte Paschi Ireland PLC, Consigliere di amministrazione della Montepaschi Assicurazioni Danni.

Nel luglio del 2017 entra nel Gruppo Poste Italiane e dal settembre 2017 è nominato Responsabile del Financial Office di PosteVita e Poste Assicura.