Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Più libri più liberi Nell'ambito della fiera “Più libri più liberi” si terrà la tavola rotonda "Umanesimo industriale nella cultura delle imprese storiche".

La tavola rotonda

Più libri più liberi Dal 4 all’8 dicembre 2019, presso il Roma Convention Center – La Nuvola, a Roma, si terrà “Più libri più liberi", la Fiera nazionale della piccola e media editoria.
Sarà presente anche l’Archivio Storico di Poste Italiane.

La presentazione del numero 1/2019 della rivista trimestrale “Economia della Cultura” (Il Mulino editore) offre lo spunto per una riflessione sul ruolo strategico svolto dall’heritage nella comunicazione d’impresa, per valutare la significativa crescita di imprese con archivi, musei e biblioteche che aderiscono a Museimpresa, per riscoprire il valore della “fabbrica bella” e il volto umano dell’impresa.

Se ne parla alla tavola rotonda Umanesimo industriale nella cultura delle imprese storiche che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 17,30 nello “Spazio CRIC”.

 

Relatori:

Daniela Brignone curatrice Archivio storico e Museo Birra Peroni
Mauro De Palma curatore Archivio storico Poste Italiane
Elisa Fulco co-curatrice del numero, Heritage Communication and Storytelling consultant
Roberto Di Vincenzo Segretario generale Fondazione Hubruzzo e Presidente Isnart


Modera:

Madel Crasta comitato direzione rivista e co-curatrice del numero

Informazioni su www.cric-rivisteculturali.it/
 


Economia della Cultura

Economia della Cultura affronta l’intero arco dei problemi legati alla dimensione economica del settore artistico e culturale in Italia e a livello internazionale. È articolata in quattro sezioni: un nucleo monografico dedicato di volta in volta ad argomenti di particolare rilevanza scelti dalla redazione; una sezione multitematica con contributi proposti da studiosi, ricercatori e operatori; una sezione di documentazione per lo più collegata al tema monografico; una sezione di recensioni librarie riferite alla più recente produzione editoriale italiana e internazionale.