dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane: depositate le liste dei candidati per il rinnovo del Collegio SindacaleSi informa che alle ore 19.00 di oggi risultano depositate, da parte degli azionisti appresso indicati, due liste di candidati alla carica di Sindaco di Poste Italiane S.p.A., in vista del rinnovo del Collegio Sindacale (per scadenza del termine del mandato) all’ordine del giorno dell’Assemblea il cui svolgimento è in programma per il 28 maggio 2019 in unica convocazione.

Roma, 3 mag 2019 19:04

Si informa che alle ore 19.00 di oggi risultano depositate, da parte degli azionisti appresso indicati, due liste di candidati alla carica di Sindaco di Poste Italiane S.p.A., in vista del rinnovo del Collegio Sindacale (per scadenza del termine del mandato) all’ordine del giorno dell’Assemblea il cui svolgimento è in programma per il 28 maggio 2019 in unica convocazione:
  • Lista n. 1 presentata da parte dell’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze (“MEF”), titolare di circa il 29,26% del capitale di Poste Italiane S.p.A.(1) :
Sindaci effettivi:
1. Luigi Borré;
2. Anna Rosa Adiutori.
Sindaci supplenti:
1. Alberto De Nigro;
2. Maria Francesca Talamonti;
  • Lista n. 2 presentata da parte di un raggruppamento di 13 società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali(2), titolari complessivamente dell’1,194% del capitale di Poste Italiane S.p.A.:
Sindaci effettivi:
1. Mauro Lonardo;
2. Chiara Segala.
Sindaci supplenti:
1. Antonio Santi;
2. Silvia Muzi.
 
Le liste per il rinnovo del Collegio Sindacale, unitamente alla relativa documentazione a corredo, saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e rese consultabili sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” (www.emarketstorage.com) e sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it), nei termini di legge.
 
Per maggiori informazioni:
 
Poste Italiane S.p.A Investor Relations
Tel. +39 0659584716
Mail:  investor.relations@posteitaliane.it
 
Poste Italiane S.p.A.  Media Relations
Tel. +39 0659582097
Mail:  ufficiostampa@posteitaliane.it
 
www.posteitaliane.it
 
(1) Il MEF è titolare altresì, per il tramite di Cassa Depositi e Prestiti, di un ulteriore 35% del capitale, per una complessiva quota del 64,26% del capitale.
(2) Trattasi di: Alleanza Assicurazioni S.p.A., ARCA Fondi SGR S.p.A., APG Asset Management N.V., Eurizon Capital S.A., Eurizon Capital SGR S.p.A., Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR S.p.A., Interfund SAICAV, Generali Italia S.p.A. SGR, Generali Investments Luxemburg S.A., Legal & General Assurance (Pensions Mangement) Limited, Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A., Mediolanum International Funds Limited.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina