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Indigo Il progetto nasce dalla volontà di Poste Italiane di migliorare, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, la qualità del servizio di assistenza digitale offerto alla propria clientela con il bot “Poste”.

Dettaglio – Indigo


Poste Italiane ha scelto Indigo.ai per sperimentare come l’intelligenza artificiale può automatizzare il processo di apprendimento del bot “Poste”.

Il progetto si è articolato in tre fasi: organizzazione della conoscenza del bot, miglioramento dell’auto-apprendimento e dell’analisi dei commenti sulla qualità del servizio lasciati dai Clienti a fine conversazione.

Durante la prima fase lo studio di Indigo.ai ha dimostrato in prospettiva  un aumento del  10%  della comprensione delle richieste dei Clienti. 

Nella seconda fase si è andati a qualificare e clusterizzare automaticamente le richieste prima non comprese, realizzando un tool in grado di ridurre del 70% l’effort umano. 

Nella terza fase sono stati analizzati i feedback dei clienti sulla qualità del servizio.

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