Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Video pillola

Posta elettronica

Scrivere, inviare, ricevere una mail oggi sembrano fra le attività quotidiane più ovvie, come fare il caffè o lavarsi i denti, e anche per questo tendiamo a dare per scontata la nostra posta elettronica.
Tuttavia, proprio per la pervasività delle email, la loro diffusione in qualsiasi fascia di popolazione, e poiché sono tendenzialmente utilizzate moltissimo per comunicazioni lavorative e professionali, le caselle di posta elettronica continuano a essere un target di interesse per i cybercriminali, che hanno messo a punto tecniche di attacco phishing sempre più sofisticate. È dunque necessario sapere come proteggersi e come difendere la propria casella email.

Contenuti correlati

Phishing
2:42
Phishing
I tentativi di truffa via mail sono molto utilizzati, perché consentono di installare virus e ottenere informazioni personali e lavorative degli utenti.
I social network
5:10
Utilizzo sicuro dei social network
Grazie ai social condividiamo interessi e conosciamo nuove persone, rendendo così pubbliche anche informazioni che possono interessare i cybercriminali.