Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Un’asta di beneficienza per permettere alla comunità di portare avanti le sue attività. Il ricavato dell’asta è servito a dare una speranza ai tanti giovani affidati alla Comunità, garantendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, formazione professionale specifica. Un percorso che scandisce il tempo della loro rinascita, fino al momento in cui torneranno in società e alle loro famiglie. 

Il ricavato dell’Asta, oltre che per far fronte alle spese dell’attività ordinaria a sostegno dei giovani già presenti in comunità e ad accoglierne altri, servirà per la creazione di nuovi alloggi, per la creazione cioè di “Una casa per il futuro” di tanti giovani in difficoltà. 

La priorità della Comunità di San Patrignano è continuare la propria missione: il recupero delle ragazze e dei ragazzi già in percorso; l'accoglienza di nuovi giovani che quotidianamente chiedono aiuto e la cui età è in maniera allarmante sempre più bassa; l'attività di prevenzione delle dipendenze a supporto dei più giovani e delle loro famiglie, rimodulata ora con attività online per garantirne continuità. L’Asta benefica, quindi, assume un significato importante perché parte del fabbisogno deriva proprio da donazioni e contributi di privati. 

Poste Italiane ha rinnovato la sua vicinanza e l’impegno costante al progetto di San Patrignano che mette al centro la persona e che offre, a chi vive momenti di difficoltà, nuova opportunità e nuova speranza.