Roma, 15 gen 2025 07:40

Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.
Foglio: quarantacinque esemplari.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.
Bozzetto a cura dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
La vignetta su un fondino che riproduce un particolare dell’edificio del Palazzo dell’Ateneo che ospita l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro si evidenzia, al centro, il logo del centenario della fondazione dell’Università.
Completano il francobollo la legenda “UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Bari 1.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.