Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane: avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria del 15 maggio 2020 Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 20 marzo 2020, Poste Italiane S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria in programma per il prossimo 15 maggio 2020, in unica convocazione è a disposizione del pubblico, in versione integrale, presso il sito internet della Società (www.posteitaliane.it).

Roma, 3 apr 2020 15:43

Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 20 marzo 2020, Poste Italiane S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria in programma per il prossimo 15 maggio 2020, in unica convocazione – il cui estratto sarà pubblicato sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” di domani 4 aprile 2020 – è a disposizione del pubblico, in versione integrale, presso il sito internet della Società (www.posteitaliane.it).
 
Si informa altresì che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sono altresì consultabili sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it, sezione Governance/Assemblea/Assemblea 2020/Documenti e relazioni), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” (www.emarketstorage.com), le relazioni illustrative su tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea, vale a dire:

1.    Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019;
2.    Destinazione dell’utile di esercizio e distribuzione di riserve disponibili;
3.    Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
4.    Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
5.    Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione, con il sistema del voto di  lista e nel rispetto della normativa di legge e di statuto applicabile;
6.    Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
7.    Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
8.    Relazione sulla politica di remunerazione per l’esercizio 2020;
9.    Relazione sui compensi corrisposti nell’esercizio 2019;
10.  Piano di incentivazione basato su strumenti finanziari;
11.  Integrazione del compenso relativo all’incarico di revisione legale dei conti per l’esercizio 2019.
 
Risultano altresì messi a disposizione del pubblico con le modalità sopra indicate tutti i documenti che saranno sottoposti all’Assemblea.
 
La documentazione potrà essere consultata presso la sede sociale solo se consentito dalle disposizioni normative pro-tempore vigenti.
 
Per maggiori informazioni:
 
Poste Italiane S.p.A. Investor Relations
Tel. +39 0659584716
Mail:  investor.relations@posteitaliane.it
 
Poste Italiane S.p.A.  Media Relations
Tel. +39 0659582097
Mail:  ufficiostampa@posteitaliane.it
 
www.posteitaliane.it