Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane cede in comodato gratuito alcuni locali al Comune di Sant’Agata FeltriaOspiteranno uffici e sedi associative per la valorizzazione turistica del territorio. È la prima iniziativa di questo tipo in Emilia-Romagna.

Rimini, 8 ago 2019 13:14

Alla presenza del sindaco Guglielmino Cerbara e di alcuni rappresentanti aziendali, Poste Italiane ha ceduto oggi in comodato d’uso gratuito all’amministrazione comunale di Sant’Agata Feltria i locali al primo piano dell’immobile sito in via 1° maggio 9/11, che a piano terra ospita l’ufficio postale.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino per questo atto di grande valore per la comunità. Il sindaco ha ringraziato l’Azienda per la donazione di questi spazi che saranno destinati a uffici per la valorizzazione turistica del territorio: «Questo atto di generosità è la dimostrazione del dialogo che come amministrazione comunale abbiamo avviato da tempo con Poste Italiane per lo sviluppo del territorio e per il mantenimento dei servizi per la nostra comunità».
Con il gesto di oggi si concretizza uno dei dieci impegni che Poste Italiane ha assunto durante l’incontro  con i Sindaci d’Italia del 26 novembre scorso a  Roma, rafforzando  un  progetto immobiliare più ampio ed  articolato  su tutto il territorio nazionale. 
L’Azienda, in coerenza con la sua missione sociale, ha individuato alcune aree e alcuni immobili di proprietà per offrirli ad uso gratuito alle comunità locali. Poste Italiane, grazie alla sua presenza capillare in tutti i comuni d’Italia, intende con tale impegno confermare la grande attenzione e sensibilità alle realtà territoriali. 
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
 
 
Poste Italiane – Media Relations