dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Un murale per l'ufficio postale di LentiaiInaugurata la seconda fase del progetto “PAINT - Poste e Artisti Insieme nel Territorio”, per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità.

Roma, 16 apr 2019 10:25

L’ufficio postale di Lentiai nel bellunese vestirà nuovi colori: le sue pareti esterne saranno dipinte con un murale, ideato e realizzato per Poste Italiane dallo street artist ETNIK. 
L ’opera dal titolo “Connectivity” è espressione di ciò che gli uffici postali rappresentano sul territorio in termini di coesione sociale, modernità, rivoluzione digitale e innovazione; tali elementi definiscono pienamente gli obiettivi della seconda fase del progetto “PAINT - Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” di promozione della creatività dei giovani artisti e della loro produzione, rendendo gli uffici postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano.
L’iniziativa coinvolgerà 20 uffici postali in altrettanti piccoli Comuni, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani.  
 
Alla cerimonia di presentazione dell’opera sono intervenuti il Commissario Prefettizio Carlo De Rogatis per Il Comune di Lentiai e il Responsabile Nord –Est di Mercato Privati  Pietro La Bruna per Poste Italiane.
 
PAINT è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, durante l’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
 
 
Poste Italiane – Media Relations

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina