Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Del Fante: “Chi ha investito in Poste sei anni fa ha guadagnato il 124%”Le parole dell’Ad di Poste Matteo Del Fante nell’intervista al Sole 24 Ore: “Per noi la crescita resta un obiettivo cruciale”

Roma 27 giu 2023

“In 6 anni abbiamo pagato circa 4 miliardi di cassa, di cui 2,5 miliardi all’azionista. Chi ha investito in Poste sei anni fa oggi si trova un ritorno del 124%, più che raddoppiando il valore dell’investimento tra dividendi e quotazione dell’azione”. Lo ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, in un’intervista al Sole 24 Ore. “Per noi – sottolinea l’Ad – la crescita resta un obiettivo cruciale: il ritorno per gli azionisti è implicito con la crescita, anche dell’utile”.

Del Fante: la politica dei dividendi 

Quanto all’ipotesi di migliorare la politica dei dividendi, Del Fante spiega: “Penso che ci siano i margini: quando sono arrivato nel 2017 ho ridotto il payout dall’80 al 60 per cento. L’azienda nel frattempo è cresciuta e non dobbiamo mettere più risorse in Poste Vita, anzi. Quindi lo spazio per una revisione del payout c’è; vedremo con il piano industriale”.

© Poste Italiane 2025 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina