Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

L’impegno di Poste Italiane a fianco dello sport si esprime anche attraverso il sostegno a realtà sportive territoriali capaci non solo di raggiungere traguardi agonistici, ma anche di portare avanti progetti di significativo impatto sociale. In questo contesto, Poste ha voluto essere sponsor della squadra di basket Next Nardò di Lecce: un team capace di raggiungere nel tempo ottimi risultati attraverso un percorso sportivo d’eccezione che ha portato la squadra alla recente promozione in serie A2. Il team ha saputo utilizzare lo sport come strumento formativo, inclusivo e di socializzazione, attivando diverse iniziative nelle scuole della provincia di Lecce. Un progetto ampio che include eventi gratuiti su temi diversi: dai workshop pomeridiani su temi dell’educazione digitale, del giornalismo e dell’educazione alimentare, alla distribuzione di materiale tecnico sportivo di pallacanestro e del materiale scolastico.

La società sportiva Next Nardò offre inoltre corsi di pallacanestro gratuiti a bambini prevenienti da ambiti sociali svantaggiati o ragazzi diversamente abili, fornendo loro anche tutto il kit sportivo. Una squadra capace di promuovere l’inclusione giovanile attraverso azioni concrete e che, anche grazie alla presenza e al contributo di Poste Italiane, ha saputo creare un ambiente di condivisione di valori sani, offrendo a bambini e ragazzi del territorio strumenti di crescita personale e di formazione sportiva, per contribuire insieme a creare nuove prospettive di futuro.