Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane è grande protagonista nella manifestazione non competitiva “2+ Milioni di Km”. Un evento unico nel suo genere e primo al mondo, in cui gli italiani salgono in sella per un’unica vittoria: convertire i km pedalati in donazioni a favore dell’attività di terapia ricreativa di Dynamo Camp e a supporto dell’attività ciclistica giovanile della Federazione Ciclistica Italiana.

Il Bike team di Poste Italiane ha concluso al primo posto tra le squadre, mentre, tra gli amatoriali, il Poste Team Saette ha raggiunto il terzo posto. In totale sono stati 2.157.000 i km “postali” percorsi per un totale di 123.283 euro donati, un prezioso obiettivo centrato da Poste, che conferma il carattere e l’altruismo delle sue persone.

Con gli importi raccolti, la Federazione Ciclistica Italiana sostiene l’attività ciclistica giovanile, in particolare nelle 140 scuole di ciclismo presenti sul territorio nazionale con un coinvolgimento di oltre 5.000 giovani e di età compresa tra i 5 e i 15 anni. Dynamo Camp invece utilizza le donazioni per le offrire gratuitamente attività di terapia ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, con l’obiettivo di far riacquisire loro fiducia ed entusiasmo.