Roma, 24 giu 2019 09:01

Tiratura: quattrocentomila esemplari
Fogli da ventotto esemplari.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in calcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini.
La vignetta raffigura, il cortile delle Gallerie degli Uffizi con il suggestivo loggiato, uno dei musei più famosi al mondo per le straordinarie collezioni di sculture e di pitture, aperto al pubblico nel 1769.
Completano il francobollo la leggenda “250° ANNIVERSARIO APERTURA AL PUBBLICO GALLERIE DEGLI UFFIZI - FIRENZE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale Gallerie degli Uffizi (FI).
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.