Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

OFFERTE PUBBLICHE DI ACQUISTO VOLONTARIE TOTALITARIE SU AZIONI E WARRANT DI SOURCESENSE S.P.A. PROMOSSE DA POSTE ITALIANE S.P.A.Avviso di avvenuta pubblicazione del documento di offerta ai sensi dell’art. 38, comma 2, del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”).

Roma, 1 set 2022 05:26

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D’AMERICA, CANADA, AUSTRALIA E GIAPPONE
 
Poste Italiane S.p.A. (l’“Offerente” o “Poste”) comunica – ai sensi dell’art. 38, comma 2, del Regolamento Emittenti – di aver pubblicato, in data odierna, il documento di offerta (il “Documento di Offerta”), così come approvato dalla CONSOB con delibera n. 22432 del 25 agosto 2022, relativo alle offerte pubbliche di acquisto volontarie (le “Offerte”) per cassa ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), promosse da Poste, aventi ad oggetto, rispettivamente, tutte le azioni e i warrant emessi da Sourcesense S.p.A. (l’”Emittente” o “Sourcesense”) e quotati sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan (“EGM”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
 
* * *
 
Il Documento di Offerta è stato depositato presso Consob ed è stato messo a disposizione del pubblico per la consultazione presso:
 
  1. la sede legale dell’Offerente in Roma, Viale Europa, n. 190;
 
  1. la sede legale dell’Emittente in Roma, Via del Poggio Laurentino, n. 9;
 
  1. la sede dell’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Equita SIM S.p.A., in Milano, Via Turati, n. 9;
 
  1. la sede legale degli intermediari incaricati EQUITA SIM S.p.A., BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A. e BNP Paribas Securities Services - Succursale di Milano;
 
  1. sul sito internet dell’Offerente www.posteitaliane.it;
 
  1. sul sito internet dell’Emittente all’indirizzo www.sourcesense.com;
 
  1. sul sito internet del global information agent delle Offerte, Morrow Sodali S.p.A., www.morrowsodali-transactions.com.
 
Al Documento di Offerta è allegato il comunicato dell’emittente, redatto ai sensi del combinato disposto dell’art. 103, commi 3 e 3-bis, del TUF e degli artt. 39 e 39-bis del Regolamento Emittenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Emittente in occasione dell’adunanza consiliare del 23 agosto 2022, e relativi allegati.
 
Ai sensi dell’art. 40, comma 2, del Regolamento Emittenti, il periodo di adesione, concordato con Consob, avrà inizio alle ore 8.30 (ora italiana) del 12 settembre 2022 e terminerà alle ore 17.30 (ora italiana) del 14 ottobre 2022 (estremi inclusi), salvo proroghe.
 
Si precisa che l’Offerta sulle Azioni verrà riaperta per ulteriori 5 giorni di borsa aperta (e precisamente, salvo proroghe, per le sedute del 24, 25, 26, 27 e 28 ottobre 2022), qualora, in occasione della pubblicazione del comunicato sui risultati definitivi delle Offerte che sarà diffuso ai sensi dell’articolo 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, l’Offerente comunichi la rinuncia alla Condizione Soglia Azioni (così come definita nel Documento di Offerta) in seguito al mancato verificarsi della stessa e solo qualora le adesioni all’Offerta sulle Azioni siano inferiori al 90%, (la “Riapertura dei Termini”). La disciplina della Riapertura dei Termini non si estende anche all’Offerta sui Warrant, salvo applicazione su base volontaria.
 
L’Offerente riconoscerà un corrispettivo pari a Euro 4,20 per ogni azione portata in adesione all’Offerta sulle Azioni ed un corrispettivo pari a Euro 0,78 per ogni Warrant portato in adesione all’Offerta sui Warrant.
 
Per ogni informazione di dettaglio sulle Offerte, sui mercati sui quali esse sono promosse, nonché sulle modalità di adesione alle stesse, si fa rinvio al Documento di Offerta.
 
* * *
 
Per ulteriori informazioni:
 
POSTE ITALIANE
 
Investor Relations                                                                                          Media Relations
Tel. +39 06 5958 4716                                                                                  Tel. +39 06 5958 2097
Mail: investor.relations@posteitaliane.it                                             Mail: ufficiostampa@posteitaliane.it
 
* * *
 
IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, IN CANADA O IN GIAPPONE (O IN ALTRI PAESI, COME DI SEGUITO DEFINITI).
 
Le offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie di cui al presente comunicato saranno promosse da Poste Italiane S.p.A. sulla totalità delle azioni e dei Warrant di Sourcesense.
 
Il presente comunicato non costituisce un’offerta di acquisto o di vendita delle azioni e dei Warrant di Sourcesense.
 
Prima dell’inizio del Periodo di Adesione, come richiesto ai sensi della normativa applicabile, l’Offerente pubblicherà un Documento di Offerta che gli azionisti e i portatori di Warrant di Sourcesense devono esaminare con attenzione.
 
Le Offerte saranno promosse esclusivamente in Italia e saranno rivolte, a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni e Warrant di Sourcesense S.p.A.. Le Offerte saranno promosse in Italia in quanto le azioni e i Warrant di Sourcesense S.p.A. sono quotati sull’EGM organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, fatto salvo quanto segue, le stesse sono soggette agli obblighi e ai requisiti procedurali previsti dalla legge italiana.
 
Le Offerte non sono e non saranno promosse né diffuse negli Stati Uniti d’America (ovvero rivolte ad U.S. Persons, come definite ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni), Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese in cui tali Offerte non siano consentite in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell’Offerente (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, collettivamente, gli “Altri Paesi”), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.
 
Copia parziale o integrale di qualsiasi documento che l’Offerente emetterà in relazione alle Offerte, non è e non dovrà essere inviata, né in qualsiasi modo trasmessa, o comunque distribuita, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio) negli Altri Paesi.
 
Non saranno accettate eventuali adesioni alle Offerte conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.
 
Il presente comunicato, così come qualsiasi altro documento emesso dall’Offerente in relazione alle Offerte, non costituiscono né fanno parte di alcuna offerta di acquisto o scambio, né di alcuna sollecitazione di offerte per vendere o scambiare, strumenti finanziari negli Stati Uniti o in nessuno degli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti a meno che non siano stati registrati ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni o siano esenti dagli obblighi di registrazione. Gli strumenti finanziari offerti nel contesto dell’operazione di cui al presente comunicato non saranno registrati ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni e Poste Italiane S.p.A. non intende effettuare un’offerta pubblica di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti. Nessuno strumento può essere offerto o compravenduto negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni del diritto locale di detti paesi ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni.
 
L’adesione alle Offerte da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall’Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari delle Offerte conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire alle Offerte, verificarne l’esistenza e l’applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. L’Offerente non potrà essere ritenuto responsabile della violazione da parte di qualsiasi soggetto di qualsiasi delle predette limitazioni.