Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane: a Pompu il terzo ATM Postamat in un Comune oristanese senza Uffici Postali Nuova tappa del programma di Poste Italiane dedicato ai piccoli Comuni e presentato ai “Sindaci d’Italia” dall’AD Matteo Del Fante il 26 novembre scorso Nel piccolo comune della Marmilla disponibile anche il “portalettere a domicilio”.

Oristano, 24 set 2019 14:26

Un nuovo Atm Postamat è da oggi a disposizione dei cittadini di Pompu. Dopo i comuni di Baradili e Tinnura, il programma di installazione degli sportelli automatici per il prelievo di contanti dedicato alle località senza Ufficio Postale prosegue dunque in Marmilla, con una serie di interventi che Poste Italiane ha previsto per i Piccoli Comuni. Alla cerimonia di inaugurazione dell’ATM Postamat hanno preso parte alcuni rappresentanti di Poste Italiane e il sindaco Moreno Atzei.
 
"Con l'installazione del Postamat da parte di Poste Italiane - dichiara il sindaco Atzei - si concretizza anche nel nostro paese il programma dei “dieci impegni” per i piccoli Comuni promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma. Grazie all’ATM, finalmente, i nostri cittadini potranno usufruire di diversi servizi senza doversi necessariamente spostare nei paesi vicini, riducendo così il fenomeno dello spopolamento di interi territori. Ringrazio vivamente Poste Italiane per l’attenzione che ha dimostrato per Pompu e più in generale per le piccole comunità”.
Come già per Baradili e Tinnura nei giorni scorsi, anche a Pompu è stato presentato il “portalettere a domicilio”, una nuova figura di addetto al recapito che, oltre a consegnare corrispondenza e pacchi, già da oggi svolge direttamente al domicilio dei cittadini alcuni servizi che normalmente vengono effettuati presso gli Uffici Postali. Durante il suo percorso, infatti, il portalettere potrà effettuare su richiesta il pagamento dei bollettini, la ricarica delle sim telefoniche e delle carte Postepay, la spedizione delle raccomandate ed il ritiro della corrispondenza preaffrancata.
Il pagamento delle principali utenze, dei bollettini e le ricariche, sono operazioni disponibili anche in automatico utilizzando l’ATM Postamat, attraverso il quale i cittadini possono effettuare prelievi di denaro contante e ottenere informazioni sul proprio conto corrente come il saldo e la lista dei movimenti.
Il programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani promosso da Poste Italiane continua dunque in Sardegna e prevede ulteriori interventi nei prossimi mesi. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Tutte queste iniziative sono coerenti con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
 
Poste Italiane - Media Relations